Cappellacci dà mandato ai legali: «Denuncio il Governo per epidemia colposa »

L'esponente azzurro ritiene responsabile Conte e il Governo italiano della nuova ondata di contagi nell'Isola per aver rifiutato la proposta della Regione di imporre i tamponi negli scali sardi
«Questa mattina ho dato incarico ai legali di procedere contro il governo – scrive Cappellacci in sede penale, per epidemia colposa ed in sede civile per risarcire i danni provocati alla Sardegna sia in termini di immagine che di conseguenze sul sistema turistico».
Cappellacci si dice pronto ad alzare il livello dello scontro, e di voler proseguire in tribunale. Secondo l’ex Presidente della Sardegna, il Governo ha spalancato le porte dell’Isola al virus, aprendo gli scali sardi senza controlli e rifiutando il passaporto sanitario proposto da Solinas.
Fa riferimento anche all’ingresso di immigrati positivi al covid, l’esponente azzurro, quando parla dell’irresponsabilità del Governo verso la Sardegna: «Adesso basta» conclude nel post, se il Governo elude il confronto in aula, secondo Cappellacci, che pensa a una class action, lo dovrà necessariamente fare in tribunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA