Buone nuove da Loceri: 150mila euro per un progetto dedicato ai bambini

Bando EduCare, 150mila euro al consorzio di cooperative Consorzio.net – in particolare la cooperativa Serena di Lucia Boi – e al comune di Loceri: il progetto “TIP! Tottus in pari“, infatti, è risultato vincente. Ma di cosa si tratta? Attività di
Bando EduCare, 150mila euro al consorzio di cooperative Consorzio.net – in particolare la cooperativa Serena di Lucia Boi – e al comune di Loceri: il progetto “TIP! Tottus in pari“, infatti, è risultato vincente.
Ma di cosa si tratta?
Attività di laboratorio e di gruppo, anche all’aria aperta, per circa 30 bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni a cui verranno affiancati una psicologa e quattro educatori professionali. Esperti del territorio, inoltre, potranno regalare ai partecipanti le proprie perle in materia di ambiente, nutrizione e artigianato.
«Questo finanziamento arriva in un momento molto delicato per tutti i bambini che hanno patito una socialità ridotta e di relazioni fortemente condizionate dalla pandemia» spiega il primo cittadino, Roberto Uda, con grande entusiasmo. «Mettere a loro disposizione in autunno attività di gruppo e laboratoriali, spostamenti e visite didattiche è il modo migliore per ricostruire quel senso di normalità che si è perso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA