La storia a lieto fine: cucciolo di daino caduto in un dirupo e salvato da un surfista sardo a Porto Conte

Era caduto in un dirupo e piangeva disperato: il surfista, in escursione col suo sup, ha sentito i suoi lamenti e l'ha portato in salvo
A raccontare la bella storia è il surfista sardo, Marco “Bonga” Pistidda, atleta 38enne noto non solo in Sardegna ma anche nel panorama italiano dello sport acquatico con la tavola.
Pistidda ha postato sul suo profilo Facebook un commovente video in cui mostra i momenti del ritrovamento del cucciolo di daino, il trasporto a riva con il sup e la consegna del piccolo agli operatori del Corpo Forestale di Alghero che lo accompagneranno a Bonassai al centro di recupero della fauna selvatica.
“Ieri durante un escursione in sup mai avremmo immaginato di vivere un’esperienza di questo genere, racconta il surfista. Lungo il tragitto, rasenti alla costa, abbiamo sentito un verso simile ad un lamento, ad un pianto. Accovacciato tra le rocce un cucciolo di daino stremato, spaventato e leggermente ferito. Siamo riusciti a prenderlo, caricarlo su una tavola e portarlo a riva dove ci aspettava il Corpo Forestale di Alghero che avrebbe accompagnato il piccolo a Bonassai al centro di recupero della fauna selvatica. Ci hanno dato la possibilità di andare a trovarlo finché non sarà pronto per tornare in libertà. Una storia a lieto fine che ricorderemo per tutta la vita”, conclude l’atleta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA