Bandiere Blu 2020 consegnate: l’Ogliastra c’è e riconferma le sue perle

La Sardegna riconferma le 14 bandiere dello scorso anno. Numerose le eccellenze anche nella nostra Ogliastra
Assegnate, anche quest’anno, le Bandiere Blu della Foundation for Environmental Education (Fee) alle località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti, come stabilito dai risultati delle analisi che, nel corso degli ultimi quattro anni, le ARPA (Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente) hanno effettuato nell’ambito del Programma Nazionale di monitoraggio. È stato dato peso, nell’assegnazione, anche alla gestione del territorio e all’educazione ambientale messe in atto dalle amministrazioni comunali.
Un riconoscimento prestigioso che ha premiato le 407 spiagge più belle d’Italia. Nella classifica regionale, a brillare è la Liguria che sale a 32 località, seguita dalla Toscana con 20 località e dalla Campania che ne vanta 19.
La nostra Sardegna riconferma le 14 bandiere dello scorso anno.
Fra le località più apprezzate dell’Isola ci sono anche delle eccellenze ogliastrine: Bari Sardo con Bucca ‘e Strumpu, Torre di Barì, Planargia e Tortolì (Lido di Cea, Lido di Orrì – I e II Spiaggia, Muxì -Il Golfetto, Orrì Foxilioni, Ponente, Porto Frailis).

© RIPRODUZIONE RISERVATA