Esercito e Marina con i più deboli: tamponi e test alla comunità alloggio Sant’Agostino di Alghero

Un'apposita task force di medici militari e civili, in prima linea nell'azione di contrasto alla diffusione di possibili nuovi casi di positività da Covid-19 tra gli assistiti più deboli, oggi si è spostata ad Alghero.
Il team sanitario interforze (Esercito e Marina) e l’equipe medica dell’Aou e dell’Ats di Sassari oggi ha sottoposto a tamponi e test diagnostici gli ospiti e gli operatori della comunità alloggio “Sant’Agostino” e del C.R.A. (Centro residenziale anziani) di Alghero.
Proseguono intanto le operazioni di trasporto da parte di assetti logistici della Brigata “Sassari” di materiale sanitario destinato alla Protezione Civile regionale. Altri importanti carichi di mascherine chirurgiche e filtranti facciali (certificati FFP2 e FFP3), ma anche provette per esami microbiologici e tamponi sono atterrati tra ieri e oggi all’aeroporto militare di Decimomannu e di Cagliari-Elmas.
Il materiale sanitario proveniente da Milano Malpensa ha viaggiato a bordo di un Dornier dell’Aeronautica Militare e di un C-27J della Leonardo (la principale azienda industriale italiana e tra le più importanti aziende dell’aerospazio, difesa e sicurezza al mondo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA