Pasqua a Tortolì. Il sindaco: “ognuno a casa propria, riscopriamo il valore della Pasqua”

Dimostriamo ancora una volta di essere una grande comunità, facciamo la nostra parte con questo ulteriore sacrificio per uscire al più presto da questa emergenza. Grazie a tutti.
Su Pasqua e Pasquetta a Tortolì, le parole del sindaco Massimo Cannas:
«Sarà una Pasqua molto diversa per la prima volta nella storia recente, da quelle che abbiamo abitualmente trascorso, a causa delle restrizioni per il contenimento del Coronavirus.
Non saranno infatti assolutamente possibili uscite per pranzi o comunque ritrovi a casa dei nostri familiari, passeggiate al mare, gite fuori porta.
Sono infatti sempre vietati gli assembramenti e gli spostamenti se non per comprovati motivi d’urgenza: lavoro o salute.
Dobbiamo fare tutti un ulteriore sforzo e restare durante queste festività ognuno a casa propria, cercando di riscoprire nell’intimità delle nostre abitazioni il valore della Pasqua. Ricordo che nelle giornate di domenica e lunedì di Pasquetta i supermercati sono chiusi, come da ordinanza regionale.
Avviso che con un piano straordinario interno e tra i comuni saranno ulteriormente rafforzati i controlli da parte delle forze dell’ordine per il rispetto dei divieti di spostamento. Violare le disposizioni oltre essere un atto irresponsabile è un reato e le multe sono piuttosto salate.
Dimostriamo ancora una volta di essere una grande comunità, facciamo la nostra parte con questo ulteriore sacrificio per uscire al più presto da questa emergenza. Grazie a tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le foto dei lettori. Ogliastrini baciati dal sole

Invia anche tu le tue foto più belle alla mail [email protected] ( indicando il nome del fotografo e del luogo immortalato).
La foto di oggi è stata scattata da Donatella Loddo a Lanusei.
Invia anche tu le tue foto più belle alla mail [email protected] ( indicando il nome del fotografo e del luogo immortalato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA