Nuoro solidale. Gli Ultras Nugoro donano mille mascherine chirurgiche alla città

Le mascherine verranno destinate alle associazioni e agli operatori che ne avranno maggiormente bisogno.
Ancora una volta a Nuoro l’emergenza si trasforma in solidarietà. Questa mattina il gruppo “Ultras Nugoro”, tifoseria organizzata della Nuorese Calcio, ha donato mille mascherine chirurgiche al Comune. Le mascherine verranno destinate alle associazioni e agli operatori che ne avranno maggiormente bisogno.
«Un gesto importante da parte di questi straordinari tifosi nuoresi, che testimonia l’attaccamento alla nostra comunità, per fronteggiare la carenza di materiale sanitario, oltre che ad aiutare così il contenimento della propagazione del virus» ha commentato sui social il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.
E ha concluso: «La speranza è che si possa ritornare presto, tutti insieme, a tifare la nostra squadra. Forza Nugoro!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nuoro, 5.890 controlli in città negli ultimi venti giorni. Soddu: “Continuiamo così e ne usciremo”

Negli ultimi venti giorni la polizia locale ha effettuato 5.890 controlli in città (una media di quasi 300 al giorno) che si aggiungono a quelli compiuti dalle altre forze dell’ordine.
»Vi chiedo di non vanificare quanto di buono abbiamo fatto finora e gli sforzi di chi è impegnato in prima linea» afferma il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.
E conclude: «Se a Nuoro abbiamo un numero contenuto di positivi al Covid-19 è certo grazie alla dedizione del personale sanitario, alle misure adottate dall’amministrazione e all’impegno di forze dell’ordine e volontari, ma è dovuto anche al comportamento responsabile tenuto dalla maggioranza dei nuoresi, che ha capito l’importanza di seguire le disposizioni per bloccare la diffusione del virus: non è il momento di abbassare la guardia.Continuiamo così e ne usciremo tutti insieme. Forza Paris!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA