Ogliastra solidale. Lo studio dentistico Luca Contu dona 15mila euro di trattamenti odontoiatrici a chi è impegnato nell’emergenza Covid-19

La macchina della solidarietà in Ogliastra, fortunatamente, non accenna ad arrestarsi. Professionisti e privati cittadini, in queste ultime settimane, hanno dato prova di grande generosità, specialmente nei confronti di tutto il personale che sta affrontando in prima linea questa emergenza
La macchina della solidarietà in Ogliastra, fortunatamente, non accenna ad arrestarsi. Professionisti e privati cittadini, in queste ultime settimane, hanno dato prova di grande generosità, specialmente nei confronti di tutto il personale che sta affrontando in prima linea questa emergenza sanitaria da Covid-19.
Di oggi la notizia che vede Luca Contu, dentista ilbonese con studio a Tortolì, donare ben 15mila euro di trattamenti odontoiatrici a tutte le persone che sono coinvolte – a vario titolo – nella gestione di questo difficile momento.
«In questo periodo ci stiamo dedicando, secondo le indicazioni del Ministero della salute e del Governo, esclusivamente ai pazienti che presentano casi urgenti e la necessità di cure che non possono essere rimandate – spiega il dottor Luca Contu – tenendo comunque i contatti, per via telefonica, con gli altri pazienti per le consulenze».
«Mi sono chiesto cosa avremmo potuto fare ancora, nel nostro piccolo, per dare una mano in questa difficile situazione – conclude il titolare dello studio tortoliese di Via della Lavandaia – e, prendendo spunto da ciò che hanno fatto alcune grandi aziende nazionali e anche altri generosi colleghi dell’Isola, ho pensato di offrire 15 mila euro di trattamenti odontoiatrici per il personale impegnato nell’emergenza Covid-19. Operatori sanitari, forze dell’ordine, membri della Protezione Civile, volontari e pensionati beneficiare di questa opportunità appena si tornerà alla normalità. Ad emergenza rientrata saremo ben lieti di mettere il nostro tempo e la nostra professionalità al servizio di chi oggi sta dando il massimo per noi, il tutto gratuitamente».
È possibile, come spiega Contu, iniziare a mettersi in contatto fin da ora con lo studio: le visite si possono prenotare fino ad esaurimento fondi. Auspicabilmente, si partirà dopo l’estate, forse già a settembre.
Un gesto generoso e di grande utilità, del quale vorremmo che il maggior numero di persone possibile venisse a conoscenza, affinché tutto il personale coinvolto a vario titolo nell’emergenza, possa presto usufruirne.
CONTATTI
Tortolì solidale. Gli uomini del Circomare di Arbatax donano beni di prima necessità ai bisognosi

Gli uomini del Circomare di Arbatax, guidati dal tenente di vascello Alex Giursi, hanno offerto la propria opera di volontariato con una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di generi alimentari destinati alla Parrocchia di Stella Maris di Arbatax.
Continuano le iniziative di solidarietà in Ogliastra, in questo periodo particolarmente difficile legato all’emergenza sanitaria.
Gli uomini del Circomare di Arbatax, guidati dal tenente di vascello Alex Giursi, hanno offerto la propria opera di volontariato con una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di generi alimentari destinati alla Parrocchia di Stella Maris di Arbatax.
Ieri sono stati consegnati a Don Piergiorgio Pisu, nella Chiesa di San Giorgio, i generi di primi necessità che saranno distribuiti ai più bisognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA