La Maddalena, Cauli sulla tragedia della neonata morta: “Non è fatalità ma conseguenza dei tagli alla sanità”

"Ciò che è accaduto non è da ritenersi una tragica fatalità, bensì l'effetto prevedibile di conseguenze di decenni di tagli della sanità pubblica in Sardegna" afferma la portavoce
Emanuela Cauli, portavoce del Comitato cittadino Isola di La Maddalena e attivista di Caminera Noa, interviene a seguito della tragedia della neonata deceduta che ha colpito la comunità maddalenina.
Emanuela spiega dettagliatamente la situazione e denuncia il declassamento dell’ospedale Paolo Merlo, la situazione di abbandono e di isolamento a cui sono relegati i cittadini dell’isola, i rischi a cui sono esposti i maddalenini per volontà della giunta regionale Pigliaru e di quella attuale, in complicità con il governo centrale dello Stato italiano e specialmente del Ministero della Salute.
«Ciò che è accaduto non è da ritenersi una tragica fatalità, bensì l’effetto prevedibile di conseguenze di decenni di tagli della sanità pubblica in Sardegna. Prepariamoci perché presto, molto presto, sarà il momento di fare i conti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA