Gairo, la minoranza in consiglio: “In videoconferenza i consigli comunali, per il bene della comunità”

Punta sulla possibilità di non paralizzare l’attività almeno essenziale delle assemblee comunali con la realizzazione di sedute in videoconferenza.
La situazione di emergenza che si è determinata nel Paese ha portato il governo ad assumere diversi provvedimenti. Tra quelli condivisibili c’è la possibilità di non paralizzare l’attività almeno essenziale delle assemblee comunali con la realizzazione di sedute in videoconferenza.
«Ciò potrebbe realizzarsi facilmente con programmi come Skype o altri – spiega il capogruppo consiliare Roberto Marino Marceddu – Inoltre, onde favorire e garantire la partecipazione dei cittadini in un periodo così complicato, potrebbe attivarsi anche lo streaming e permettere a tutti di seguire i lavori. Si ricorda l’intervento del sottoscritto che nel lontano 2015, in consiglio comunale aveva chiesto espressamente di attivare la modalità della diretta streaming».
«Stante l’emergenza, in una logica collaborativa e costruttiva volta alla ricerca delle soluzioni per la piena tutela della nostra comunità, si confida nel recepimento del presente consiglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA