(VIDEO) “Noi siamo qui per voi. Voi state a casa. Insieme ce la faremo”. Il video messaggio di un operatore ecologico di Tortolì

“Noi siamo qui per voi. Voi state a casa per noi, insieme ce la faremo". Il bellissimo contributo per superare questo difficile momento arriva anche con il video messaggio degli operatori ecologici di Tortolì che lavorano per tutti noi per garantire il servizio di igiene urbana.
#IoRestoaCasa
“Noi siamo qui per voi. Voi state a casa per noi, insieme ce la faremo”.
“Il bellissimo contributo per superare questo difficile momento arriva anche con il video messaggio degli operatori ecologici di Tortolì che lavorano per tutti noi per garantire il servizio di igiene urbana. Un invito a osservare le prescrizioni, che rilanciamo con forza, in modo da superare tutti insieme questo momento di difficoltà” scrive l’amministrazione di Tortolì in un comunicato.
“Il sindaco Massimo Cannas, a nome dell’Amministrazione Comunale, ringrazia tutte le forze dell’ordine sempre in prima linea impegnate nei controlli nel territorio per garantire la sicurezza pubblica; i dipendenti comunali che dal Comune portano avanti con grande responsabilità tutte le attività indispensabili per mandare avanti la macchina amministrativa, nonostante tutte le incombenze legate all’emergenza sanitaria #Covid19.
Un pensiero di grande apprezzamento e profonda riconoscenza ovviamente va a tutti i medici e professionisti sanitari che stanno lavorando senza sosta in piena emergenza per garantire la salute pubblica.
Un ringraziamento per l’iniziativa agli operatori che si occupano con diligenza quotidianamente dell’igiene urbana di Tortolì rispettando le disposizioni e tutti i lavoratori che in questo momento stanno garantendo i servizi essenziali: farmacie, parafarmacie, supermercati e i vari servizi indispensabili.
Un grazie ai commercianti, agli imprenditori, artigiani, liberi professionisti di Tortolì che hanno sospeso le loro attività: sappiamo bene il sacrificio enorme che state compiendo.
E, infine, un grazie particolare ai cittadini di Tortolì-Arbatax che stanno osservando con grande coscienza civica le prescrizioni del decreto. Ancora una volta dimostrando l’unione della nostra cittadina non solo nei momenti belli ma anche in quelli più difficili come quello che stiamo attraversando.
Non è facile per nessuno di noi, stiamo affrontando una situazione che mai abbiamo conosciuto prima: sono misure assolutamente necessarie che cambiano drasticamente il nostro stile di vita ma con la pazienza e il coraggio che ci contraddistingue ci porteranno a superare questa prova.
Restiamo dunque a casa per superare questa emergenza sanitaria globale: lo dobbiamo fare per chi è più debole, per proteggere i nostri cari.
Lo sforzo di cambiare le nostre abitudini è enorme, ne siamo consapevoli, ma la salute pubblica viene al primo posto ed è l’unico modo per ripartire al più presto con la nostra vita di tutti giorni, che siamo certi apprezzeremo ancora di più. Grazie a tutti.”
#IoRestoaCasa“Noi siamo qui per voi. Voi state a casa per noi, insieme ce la faremo". Il bellissimo contributo per…
Gepostet von Comune di Tortolì am Freitag, 13. März 2020

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Buone nuove da Nuoro. Tutti negativi i 37 test sul personale del San Francesco

Tutti negativi i 37 test sul personale del San Francesco di Nuoro, compresi i due che fino a ieri sera avevano ancora risultato incerto.
Tutti negativi i 37 test sul personale del San Francesco di Nuoro, compresi i due che fino a ieri sera avevano ancora risultato incerto.
Il personale del nosocomio nuorese, dopo il caso dei 16 tra medici e infermieri in quarantena da giorni e altri in isolamento a causa del contagio, aveva chiesto di essere sottoposto agli esami: 120 i tamponi effettuati. Con questi 37, il numero dei tamponi effettuati sale a 65. E sono tutti, fortunatamente, negativi.
Si attende il risultato degli altri 55.
Quindi, con gli ultimi tre casi di positività registrati a Cagliari, in Sardegna il numero dei contagiati dal Coronavirus tocca quota 42.

© RIPRODUZIONE RISERVATA