Tortolì: chiusi cimitero, parco La Sughereta, mercato e sospeso servizio parcheggio a pagamento

Chiusi cimitero, parco la Sughereta, mercato settimanale e sospeso servizio parcheggi a pagamento. Autocertificazione anche per circolare all'interno del Comune.
Nuove misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19 sul territorio comunale a seguito del DPCM dell’11 marzo. Come riporta il Comune di Tortolì in una nota stampa, a tutela della pubblica incolumità, il Sindaco Massimo Cannas ha firmato l’ordinanza numero 14/2020 che dispone la sospensione e relativa CHIUSURA fino al 25 marzo 2020, salvo eventuali modifiche o proroghe del citato decreto del:
Mercato settimanale in Piazza Rinascita;
Cimitero Comunale. L’accompagnamento dei defunti nella cappella cimiteriale, nella camera mortuaria e nella sala del commiato sarà consentito soltanto ai parenti più stretti;
Parco Urbano la Sughereta;
Servizio parcheggi a pagamento (stalli blu).
SPOSTAMENTI ANCHE ALL’INTERNO DEL COMUNE CON CERTIFICATO
Si ricorda inoltre che è obbligo come da disposizioni del Governo per il contenimento del contagio da Coronavirus per chi si sposta da Comune a Comune, ma anche all’interno del territorio comunale, compilare l’autocertificazione elaborata dal Ministero dell’Interno e solo per i seguenti motivi:
comprovate esigenze lavorative,
acquisto di beni di prima necessità,
motivi di salute,
rientro presso il proprio domicilio o residenza.
Sono pertanto potenziati i controlli da parte delle forze dell’ordine su tutto il territorio comunale. Il modulo è scaricabile sul sito istituzionale del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA