Allacci abusivi alla rete elettrica: i carabinieri di Isili denunciano un 60enne per furto

L'uomo, al fine di sottrarre energia all’ente fornitore e beneficiare gratuitamente del servizio, aveva creato nella sua abitazione un collegamento diretto alla rete elettrica.
Nell’ambito dei controlli svolti unitamente al personale tecnico di “E-distribuzione” per contrastare il fenomeno illegale degli allacci abusivi, i Carabinieri della Compagnia di Isili hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Lanusei per il reato di furto aggravato un 60enne.
L’uomo, al fine di sottrarre energia all’ente fornitore e beneficiare gratuitamente del servizio, aveva creato nella sua abitazione un collegamento diretto alla rete elettrica.
I controlli hanno già interessato oltre 100 utenze abitative e aziendali distribuite nei 14 comuni del Sarcidano e della Barbagia di Seulo ricadenti nella giurisdizione di competenza della Compagnia Carabinieri di Isili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA