Arbatax, buona la prima: centinaia di visitatori per assistere alla spettacolare sfilata dei carri allegorici

Una festa che ha coinvolto grandi e piccini, confermando la voglia della comunità di partecipare attivamente a momenti di socialità, spensieratezza e aggregazione.
E’ stato un tripudio di colori, musica e allegria il Carnevale ad Arbatax di scena sabato. Il Borgo, che si è confermato perfetta location, ha ospitato centinaia di visitatori per assistere alla spettacolare sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Una festa che ha coinvolto grandi e piccini, confermando la voglia della comunità di partecipare attivamente a momenti di socialità, spensieratezza e aggregazione.
«Il Sindaco Cannas, a nome dell’Amministrazione Comunale, esprime un grande ringraziamento all’associazione Carnevalando che ha orchestrato con grande entusiasmo e meticolosità l’evento, ai carristi e tutti coloro che hanno collaborato per l’ottima riuscita, dimostrando ancora una volta il grande spirito di unità e partecipazione già mostrato in passato in simili occasioni – si legge in una nota diramata dal Comune – Indispensabile e prezioso come di consueto l’operato degli uffici di competenza comunale, della Polizia Municipale, Protezione Civile, Forze dell’Ordine, Associazioni di Volontariato, e dell’impresa che gestisce il servizio di nettezza urbana che ha lavorato celermente per il ripristino dei luoghi».
«Quest’anno il Carnevale tortoliese ha avuto un’unica data ad Arbatax, ma auspichiamo che, come sempre accaduto in precedenza, il prossimo anno arrivino nuove richieste di adesione al calendario delle manifestazioni anche per l’organizzazione dell’evento a Tortolì, per celebrare questa festa con un doppio appuntamento. L’Amministrazione si rende a disposizione per tutto il supporto necessario».
Foto dalla pagina del Comune di Tortolì

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Macomer, durante la sfilata di Carnevale sbuca un coltello: 16enne ferito alla gola

Mentre era in corso la sfilata, un 19enne di Noragugume ha accoltellato un giovane 16enne di Sindia alla gola. Pare che fosse in corso una discussione tra i due.
Macomer, serata di Carnevale senza divertimento, quella di ieri sera.
Mentre era in corso la sfilata, un 19enne di Noragugume ha accoltellato un giovane 16enne di Sindia alla gola. Pare che fosse in corso una discussione tra i due.
Il ferito è stato subito trasportato al San Francesco di Nuoro.
Sembrerebbe non essere in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA