Air Italy: riaperte prenotazioni in continuità territoriale fino al 16 aprile. Via libera alla proroga
Air Italy comunica che sono state aperte le vendite dei collegamenti in continuità territoriale con partenza dal 14 marzo e fino al 16 aprile 2020
“Air Italy informa che sono state aperte le vendite dei collegamenti in continuità territoriale sulle rotte Olbia-Roma Fiumicino e viceversa e Olbia-Milano Linate e viceversa e con partenza dal 14 marzo fino al 16 aprile 2020”. Questo è quello che, stamattina, ha reso noto la compagnia aerea.
Niente di nuovo sul fronte liquidazione ma uno spiraglio viene lasciato aperto. “Al momento, continua la compagnia, è possibile prenotare le rotte sopra menzionate esclusivamente attraverso il Call Center al numero +39 0789 711865 e presso le biglietterie aeroportuali. La compagnia darà successiva comunicazione per informare in merito al ripristino delle vendite anche attraverso i propri canali diretti digitali”.
Queste le condizioni per accedere alle tariffe: sulle rotte di continuità territoriale sono previste tariffe agevolate per determinate categorie di passeggeri, senza alcuna discriminazione legata al luogo di nascita o di nazionalità: residenti in Sardegna; anziani al di sopra di 70 anni; bambini da 2 a 11 anni compiuti (solo tramite call center, se viaggiano con passeggeri senza requisiti per le tariffe agevolate); giovani dai 2 ai 21 anni compiuti; studenti universitari fino al compimento del 27esimo anno di età. È necessario essere in possesso di un documento di identità valido e che attesti l’effettiva residenza in Sardegna, i requisiti di età previsti per la tariffa agevolata o il libretto universitario in corso di validità. Se nel libretto manca la data di scadenza, è richiesta la presentazione del certificato di iscrizione relativo all’anno in corso.
Nel mentre a Roma, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli ha incontrato il governatore Christian Solinas e il presidente del Consiglio regionale Michele Pais: da ciò che trapela pare che sia stato dato il via libera alla proroga in attesa del nuovo bando, che però non potrà andare oltre il 31 dicembre 2020.
La ministra, intervistata da La7 ha dichiarato: «La liquidazione di Air Italy è figlia dei problemi tra i soci e con i soci insisteremo nella richiesta di cambiare la procedura di liquidazione in procedura di concordato. Stiamo scrivendo in queste ore una serie di misure per presentarle domani al tavolo con i sindacati e che riguardano i lavoratori non solo per garantire il reddito nella fase della crisi ma anche per garantire un approdo nel mondo del lavoro. Inoltre per garantire i trasporti domani firmerò il decreto sulla continuità territoriale per la Sardegna, e lavoriamo a un piano industriale affinché il sistema del volo italiano, perché noi abbiamo anche la crisi Alitalia, riprenda fiato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA