Il black out di Ilbono ha provocato danni agli elettrodomestici dei cittadini: da Adiconsum possibile inviare il reclamo

Il disservizio ha provocato danni agli apparecchi elettrici (lavatrici, computer, lavastoviglie): all'Adiconsum Ogliastra è possibile inviare il proprio reclamo all'Enel
L’Adiconsum Ogliastra, associazione nazionale di difesa dei consumatori e dell’ambiente, è intervenuta in merito al black out che si è avuto in alcune zone del paese di Ilbono nella giornata di mercoledì 12 febbraio 2020.
Il responsabile dell’associazione, Laura Deriu, da giorni sta ricevendo presso la sede territoriale di Tortolì in via Grazia Deledda 22 presso CISL OGLIASTRA e Lanusei in via Marconi presso CISL OGLIASTRA, lamentele da parte di molti cittadini in merito al disservizio che in vari casi ha provocato anche danni agli apparecchi elettrici (lavatrici, computer, lavastoviglie).
Da notizie fornite dalla società Enel Distribuzione Servizio Elettrico – sembrerebbe si sia trattato di un problema di manutenzione alla rete elettrica. Al ripristino della corrente elettrica si è avuto uno sbalzo di tensione tale da causare i suddetti danni. Il responsabile dell’Adiconsum afferma che tale black out non si è avuto in tutto il paese ma solo in alcune zone e relativamente ad alcune utenze. Molti cittadini si sono lamentati dei danni subiti direttamente al Servizio Clienti Enel senza però ottenere nessun riscontro in merito.
Da qui l’intervento dell’Adiconsum che ha già avviato le procedure per inoltrare le lettere di reclamo e di richiesta chiarimenti alla società di distribuzione, riservandosi di chiedere, in nome e per conto degli utenti interessati, il risarcimento dei danni provocati da tale situazione.
In conclusione l’Adiconsum informa tutti i cittadini di Ilbono che presso le sedi dell’associazione è possibile compilare un modello di reclamo opportunamente predisposto al fine di avviare una pratica extragiudiziaria per interruzione di fornitura non comunicata e danni subiti.
Per ulteriori informazioni potete inviare email a:
[email protected]
Oppure mandare messaggio al 3279090509

© RIPRODUZIONE RISERVATA