Qual è l’auto usata più venduta in Sardegna? Ecco quale preferiscono i sardi

Il mercato dell'usato in Italia nel 2019 ha chiuso col segno positivo, ben 3.102.893 passaggi di proprietà, nel Bel paese l'auto usata più venduta è la Fiat Panda, ma i sardi si distinguono e non scelgono l'auto italiana.
Il segmento più venduto è quello dell’utilitaria: il 30% dei sardi che ha acquistato un auto usata ha preferito un’utilitaria, mentre il 24% ha optato per la berlina, il 13% ha comprato un suv usato, il 8% una monovolume, il7 % una familiare e il restante 16% altri tipi di veicoli.
La stragrande maggioranza ha deciso di acquistare una macchina diesel, infatti il 73% dei sardi punta al risparmio e sceglie il gasolio, il 23% preferisce il motore a benzina e appena lo 0,6% opta per l’ibrido o l’elettrico, ma naturalmente questo dato dipende anche dal fatto che sono ancora molto poche le auto usate con questa propulsione che vengono vendute. Il metano non piace, sono pochissimi i sardi, lo 0,1% che lo ha scelto.
Nel 2019 l’auto usata più venduta in Sardegna è stata la Golf, al secondo posto la Fiat 500, al terzo la Punto e al quarto la Smart Fortwo e al quinto la Giulietta Alfaromeo. I dati sono stati raccolti da “brumbrum”, il primo rivenditore diretto di auto online in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA