Anche le scuole di Gairo diventano plastic free: via la plastica monouso

La scuola svolge una funzione fondamentale nella formazione ed educazione dei ragazzi e può avere un ruolo centrale nel sensibilizzare le nuove generazioni sulla minaccia rappresentata dall’inquinamento da plastiche e sull'importanza di tutelare l'ambiente e l'ecosistema marino. Per questo sempre più scuole, anche in Ogliastra, stanno diventando plastic free, eliminando l'utilizzo della plastica monouso.
Anche la scuola di Gairo può vantare il titolo di plastic free.
La scuola svolge una funzione fondamentale nella formazione ed educazione dei ragazzi e può avere un ruolo centrale nel sensibilizzare le nuove generazioni sulla minaccia rappresentata dall’inquinamento da plastiche e sull’importanza di tutelare l’ambiente e l’ecosistema marino. Per questo sempre più scuole, anche in Ogliastra, stanno diventando plastic free, eliminando l’utilizzo della plastica monouso.
«Avremmo voluto farlo prima delle feste natalizie ma, purtroppo, i tempi di realizzazione e lo stop di lavorazione dovuti al periodo di festa non ce lo hanno permesso. Contribuiamo concretamente, con un piccolo gesto, alla sensibilizzazione dei più piccoli all’uso ponderato della plastica e al rispetto dell’ambiente!» commentano gli amministratori gairesi sui social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA