Sospeso lo sciopero dei farmaci, il servizio di Emodinamica vedrà la luce

L’associazione Ogliastrina Cardiopatici “Gli Amici del Cuore d’Ogliastra” sospende (speriamo non solo momentaneamente) lo sciopero dei farmaci iniziato ieri.

Foto di Bruno Piras
L’associazione Ogliastrina Cardiopatici “Gli Amici del Cuore d’Ogliastra” sospende (speriamo non solo momentaneamente) lo sciopero dei farmaci iniziato ieri.
Sotto la lente d’ingrandimento, il servizio di Emodinamica, per cui sono stati spesi 850mila euro e per il quale si è in lotta dal lontano 2016. Questioni burocratiche bloccano l’avvio ma pare si sia giunti a un punto di svolta.
A prendersi la briga di sistemare le ultime firme, è stato il dottor Attilio Murru, in contatto con l’assessore della Sanità Mario Nieddu. Ci sono tutti i presupposti, così pare, perché il servizio di Emodinamica – visto ormai come un miraggio, dopo le promesse di questi anni – veda presto la luce.
«Eravamo tutti preoccupati per lo stato di salute dei membri dell’associazione,» dichiara Davide Burchi, Sindaco di Lanusei «e, rassicurati dalle parole dell’assessore, abbiamo deciso di esortarli a fermarsi. La settimana prossima si vedrà».
Insomma, se arriverà la fatidica firma, tutti gioiranno del traguardo. Se non arriverà, la protesta ripartirà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA