Michela Capone con il suo romanzo “Ed è già estate” incanta il pubblico di Ulassai

Presenti oltre all'autrice anche il sindaco di Ulassai Gianluigi Serra e la Giornalista Antonella Loi.
Si è tenuta ieri a Ulassai la presentazione del libro di Michela Capone “Ed è già estate” nel centro polifunzionale Barigau di Ulassai.
Presenti oltre all’autrice anche il sindaco di Ulassai Gianluigi Serra e la Giornalista Antonella Loi.
«Ogni libro è una esperienza unica, particolare. C’è chi sostiene che ogni libro abbia un’anima. Segue una via, traccia un percorso, una direzione e ci invita a percorrerla. Ci sono libri monocorde che seguono un unico percorso e suonano, pizzicandola, un’unica corda, tenuamente, questo no questo è un testo pluricorde, una sinfonia che tocca, con forza, moltissime corde: quelle più intime, quelle più profonde, intense ed a tratti anche cacofoniche, apparentemente dissonanti, dure, sinceramente meravigliose. Una esplosione di direzioni e un intrico di percorsi che si intrecciano».
«Questo è il libro della malattia, della sofferenza, della vecchiaia, della paura, del sacrificio, della solitudine, della incomprensione, abnegazione, della durezza ma anche della riconoscenza, dell’amore, in una parola questo è il libro della vita e come questa, quella vera, dura, dolorosa e sinceramente meravigliosa. E vive intensamente la vita, solo chi soffre perché solo chi soffre può assaporare, appieno, quando il destino, indifferente, ce la offre, la gioia e la felicità. Ma tutto parte, quindi, dalla sofferenza e dalla malattia ma poi il cerchio della vita si estende, si espande tra le pagine fino a chiudersi non con la fine ma con la vita che, comunque, a discapito di tutto e tutti, prosegue…ed è già estate».

© RIPRODUZIONE RISERVATA