Buone nuove da Gairo: installato uno sportello Postamat. Il nuovo e utilissimo servizio presto attivo

Buone nuove da Gairo: all’interno della sede postale, installato uno sportello Postamat.
Buone nuove da Gairo: all’interno della sede postale, installato uno sportello Postamat.
L’installazione è parte del programma di “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione del primo incontro con i “Sindaci d’Italia” tenutosi lo scorso anno, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio. Nel corso della seconda edizione dell’evento, tenutasi lo scorso 28 ottobre a Roma ed alla quale hanno preso parte oltre 4000 sindaci da tutta Italia di cui 184 provenienti dalla Sardegna, si sono aggiunti al programma altri “sette impegni” verso i piccoli comuni, a ribadire l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
Ne dà notizia l’Assessore ai Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Ricostruzione, Viabilità Rurale Francesco Carta che precisa: «Ora si cercherà di portare avanti la richiesta trasmessa a novembre scorso per fare in modo che questo importante servizio venga installato anche a Gairo Taquisara».
Lo sportello – che ha visto la luce in seguito alla partecipazione alle varie manifestazioni organizzate nell’ultimo anno da Poste Italiane – verrà attivato a breve, conclude l’Assessore.
Disponibile sette giorni su sette ed in funzione 24 ore su 24, il Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA