Allerta meteo regionale, in arrivo piogge abbondanti. L’Ogliastra tra le più colpite

Giornata di maltempo domani in Sardegna. La protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo per temporali di forte intensità previsti nella Sardegna meridionale e orientale.

I cumulati di precipitazione più importanti sono previsti in corrispondenza dei principali rilievi orografici, appartenenti ai settori precedentemente indicati e i fenomeni più significativi sono attesi fra il pomeriggio di mercoledì e le primissime ore di giovedì.
Le temperature tenderanno a calare in entrambi i valori mentre i venti spireranno, moderatamente da Sud Ovest e il moto ondoso di tutti i mari risulterà in progressivo aumento.
La Protezione Civile regionale ha pubblicato un avviso di allerta meteo di criticità ordinaria per rischio idrogeologico in vigore dalle 9 alla mezzanotte di domani.
Sempre per la tarda mattinata di mercoledì 18 dicembre e per le successive 12/18 ore, come indicato in un altro avviso di condizioni meteo avverse, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere convettivo sulla Sardegna, con particolare interessamento dei settori orientali e meridionali.
Le precipitazioni saranno localmente molto elevate sul settore orientale, dove saranno possibili temporali forti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA