Buone nuove da Arbatax: al via i lavori per l’illuminazione delle Rocce Rosse

Stamattina operai al lavoro per completare quello è un progetto più ampio che ha visto il Comune di Tortolì beneficiario di due finanziamenti, per un totale di 500mila euro.
Iniziati i lavori per completare l’illuminazione delle Rocce Rosse ad Arbatax con fari led con luce tenue e non impattante.
Stamattina operai a lavoro per completare quello che è un progetto più ampio che ha visto il Comune di Tortolì beneficiario di due finanziamenti, per un totale di 500mila euro, per la messa in sicurezza del costone roccioso di Batteria.
Dopo il posizionamento di trincee, barriere paramassi e una rete per tutto il perimetro questo è il completamento di un lavoro che andrà quindi a valorizzare uno dei monumenti naturali più conosciuti e apprezzati dell”Ogliastra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pallavolo. L’Immobiliare.com di Tortolì vince a Decimoputzu in una gara non facile. Determinante il lavoro del gruppo

Sabato ultima gara del girone di andata, tra le mura amiche del palazzetto L’Immobiliare.com Tortolì ospiterà alle 18.00 il Guasila per continuare nella striscia positiva.
L’Immobiliare.com di Tortolì vince a Decimoputzu in una gara non facile. Determinante il lavoro del gruppo che ha confermato il buon momento del lavoro fatto in palestra.
Giocare contro il Decimoputzu non è mai facile, squadra grintosa ed ostica che tra le mura amiche è sempre difficile da battere.
Il mister Gagliardi ha predicato bene in settimana chiedendo ai ragazzi di mantenere la massima concentrazione ed attenzione; si parte bene con il primo set gestito bene dagli Aironi che mantengono subito un buon vantaggio dai padroni di casa, molto efficaci con il servizio salto spin, ma poco incisivi in attacco.
Nella seconda frazione di gioco la musica non cambia, solo qualche errore in più da parte dei ragazzi capitanati da Andrea Lai, consentono all’Oasi di tenere il set in equilibrio, ma sempre chiuso a favore dell’Airone.
Il terzo set è condito da troppi errori forzati da parte di Angius & compagni che permettono ai padroni di casa di scavare un piccolo vantaggio che viene conservato sino alla fine, di fatto riaprendo l’incontro; nella quarta frazione il regista Antonio Melis riprende in mano le redini del gioco e prima al servizio e poi smistando il gioco, mette gli attaccanti in condizione di poter gestire al meglio le sue alzate e martellare glia avversari che subiscono il colpo e, causa anche troppo nervosismo, non riescono più a impensierire l’Airone che chiude il discorso gara con un netto 25/15.
Sabato ultima gara del girone di andata, tra le mura amiche del palazzetto L’Immobiliare.com Tortolì ospiterà alle 18.00 il Guasila per continuare nella striscia positiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA