In 14 Comuni del Nuorese e dell’Ogliastra presto nuovi occhi elettronici

Parere positivo da parte del Comitato interforze per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dalla Prefetta Anna Aida Bruzzese, nei confronti delle telecamere in 14 Comuni del Nuorese.
Parere positivo da parte del Comitato interforze per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dalla Prefetta Anna Aida Bruzzese, nei confronti delle telecamere in 14 Comuni del Nuorese.
A darne notizia, Ansa.
Le telecamere saranno posizionate in punti strategici – scuole e Municipi, ad esempio – e ne saranno posizionate 11 fisse nel comune di Atzara, 5 a Dualchi, 7 a Gergei, 15 a Isili, 7 a Lei, 18 a Mamoiada, 9 a Meana Sardo, 5 a Onifai, 21 a Orroli, 18 a Ovodda, 10 a Serri, 5 a Suni e 9 a Triei.
«Il progetto è stato avviato grazie al Protocollo per la promozione e la diffusione della cultura della legalità e all’atto aggiuntivo in tema di video-sorveglianza a suo tempo stipulato tra la Regione Sardegna, Prefetture e Anci» ha dichiarato Bruzzese ad Ansa. «I sistemi di video-sorveglianza rappresentano utili strumenti per prevenire e contrastare la legalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA