Baunei, proseguono le indagini sulle minacce al sindaco Corrias. Video e foto al vaglio dei carabinieri
Video e foto sono già stati presi in esame degli investigatori così come la posizione dell'anziano allevatore, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lanusei.
Non si fermano le indagini da parte dei Carabinieri dopo le minacce di morte al sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, trovate scritte sui muri del paese domenica mattina.
Come riporta Ansa Sardegna, è stato un weekend molto teso per il paese ogliastrino, legato all’abbattimento dei suini allo stato brado da parte dell’Unità di progetto regionale per l’eradicazione della peste suina africana. Una tensione, scatenata da alcuni colpi di fucile esplosi in aria da un pastore di 85 anni, e che ora non accenna a diminuire.
Da qualche giorno, infatti, circola sui social un video che inneggia all’azione di “Zio Cesare Carta di Baunei”. Sempre sui social sta girando una foto con il viso dell’allevatore Cesare Carta al posto di quello di Che Guevara, sotto la scritta “El puerco unido jamàs serà vencido”.
Video e foto sono già stati presi in esame degli investigatori così come la posizione dell’anziano allevatore, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lanusei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA