Tre milioni di euro evasi al fisco e due dipendenti in nero: nei guai azienda

Le Fiamme Gialle di Sanluri hanno scoperto una evasione fiscale milionaria da parte di una ditta operante nel settore dei trasporti. L'evasione è stata scoperta a seguito di un controllo su strada in cui due camionisti erano risultati lavorare completamente in nero.
canale WhatsApp
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sanluri hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una ditta operante nel settore dei trasporti con sede nel Medio Campidano.
Durante i controlli in materia di beni viaggianti su strada sono stati fermati due mezzi della ditta verificata i cui conducenti, a seguito di preliminari accertamenti, sono, fin da subito, risultati essere impiegati “in nero”, cioè privi di qualsiasi copertura contrattuale, assicurativa e previdenziale.
In un’ottica di trasversalità dell’azione di controllo, sono quindi stati svolti gli opportuni approfondimenti sulla gestione economico patrimoniale dell’azienda, sottoponendola a verifica fiscale. L’attività ispettiva si è basata sulla ricostruzione “induttiva” del reddito di impresa effettivamente conseguito e del volume di affari realizzato, attraverso l’analisi della documentazione contabile (fatture emesse e fatture acquisti), esibita dalla parte o reperita a seguito dei cd. controlli di coerenza esterna (questionari di richiesta di dati e notizie e controlli incrociati) nonché mediante l’utilizzo delle indagini finanziarie.
Baunei, centauro cade dalla moto, elitrasportato a Nuoro

Un centauro austriaco è stato elitrasportato all'ospedale di Nuoro.
canale WhatsApp
Baunei, centauro cade dalla moto, elitrasportato a Nuoro.
Incidente questo pomeriggio sulla S.S 125 incrocio sp63 a Baunei. Un centauro di nazionalità austriaca, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo della sua moto ad un incrocio mentre la macchina che lo precedeva, guidata un uomo di origine tedesca, svoltava verso Santa Maria Navarrese.
Il malcapitato motociclista è stato elitrasportato dall’elisoccorso all’ospedale di Nuoro accusando un lieve trauma al braccio. Sul posto i carabinieri della stazione di Santa Maria Navarrese, i vigili del fuoco del distaccamento di Tortolì e i sanitari del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA