Tre milioni di euro evasi al fisco e due dipendenti in nero: nei guai azienda
Le Fiamme Gialle di Sanluri hanno scoperto una evasione fiscale milionaria da parte di una ditta operante nel settore dei trasporti. L'evasione è stata scoperta a seguito di un controllo su strada in cui due camionisti erano risultati lavorare completamente in nero.
canale WhatsApp
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sanluri hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una ditta operante nel settore dei trasporti con sede nel Medio Campidano.
Durante i controlli in materia di beni viaggianti su strada sono stati fermati due mezzi della ditta verificata i cui conducenti, a seguito di preliminari accertamenti, sono, fin da subito, risultati essere impiegati “in nero”, cioè privi di qualsiasi copertura contrattuale, assicurativa e previdenziale.
In un’ottica di trasversalità dell’azione di controllo, sono quindi stati svolti gli opportuni approfondimenti sulla gestione economico patrimoniale dell’azienda, sottoponendola a verifica fiscale. L’attività ispettiva si è basata sulla ricostruzione “induttiva” del reddito di impresa effettivamente conseguito e del volume di affari realizzato, attraverso l’analisi della documentazione contabile (fatture emesse e fatture acquisti), esibita dalla parte o reperita a seguito dei cd. controlli di coerenza esterna (questionari di richiesta di dati e notizie e controlli incrociati) nonché mediante l’utilizzo delle indagini finanziarie.
Urzulei, salvataggio eccezionale per un cane da caccia: la squadra 11A dei vigili del fuoco di Tortolì in azione

La missione ha avuto luogo in località Campos Bargios, nel territorio di Urzulei, dove un cane da caccia di razza epagneul breton era finito in una voragine carsica profonda circa 15 metri, non segnalata.
canale WhatsApp
Urzulei, salvataggio eccezionale per un cane da caccia: la squadra 11A dei vigili del fuoco di Tortolì in azione.
Un intervento tempestivo e decisivo ha visto protagonista la squadra 11A del distaccamento vigili del fuoco di Tortolì, allertata dalla SO VF del comando di Nuoro tramite il numero unico europeo per le emergenze, il NUE. La missione ha avuto luogo in località Campos Bargios, nel territorio di Urzulei, dove un cane da caccia di razza epagneul breton era finito in una voragine carsica profonda circa 15 metri, non segnalata. Con grande professionalità, i vigili del fuoco hanno preparato una manovra di sicurezza per il calo e sono riusciti a recuperare l’animale intrappolato. Grazie alla prontezza e alle abilità degli operatori, il cane è stato portato in salvo, riportando così un sorriso sui volti dei legittimi proprietari, che lo hanno riabbracciato in perfette condizioni di salute. Un altro esempio tangibile dell’importante ruolo svolto dai soccorritori nel garantire la sicurezza non solo delle persone, ma anche degli animali in situazioni di emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
