Tre milioni di euro evasi al fisco e due dipendenti in nero: nei guai azienda
Le Fiamme Gialle di Sanluri hanno scoperto una evasione fiscale milionaria da parte di una ditta operante nel settore dei trasporti. L'evasione è stata scoperta a seguito di un controllo su strada in cui due camionisti erano risultati lavorare completamente in nero.
canale WhatsApp
Le Fiamme Gialle della Tenenza di Sanluri hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una ditta operante nel settore dei trasporti con sede nel Medio Campidano.
Durante i controlli in materia di beni viaggianti su strada sono stati fermati due mezzi della ditta verificata i cui conducenti, a seguito di preliminari accertamenti, sono, fin da subito, risultati essere impiegati “in nero”, cioè privi di qualsiasi copertura contrattuale, assicurativa e previdenziale.
In un’ottica di trasversalità dell’azione di controllo, sono quindi stati svolti gli opportuni approfondimenti sulla gestione economico patrimoniale dell’azienda, sottoponendola a verifica fiscale. L’attività ispettiva si è basata sulla ricostruzione “induttiva” del reddito di impresa effettivamente conseguito e del volume di affari realizzato, attraverso l’analisi della documentazione contabile (fatture emesse e fatture acquisti), esibita dalla parte o reperita a seguito dei cd. controlli di coerenza esterna (questionari di richiesta di dati e notizie e controlli incrociati) nonché mediante l’utilizzo delle indagini finanziarie.
Nuoro, medico di 38 anni trovato morto in casa: indagini in corso sulla scomparsa di Riccardo Ferrarelli

La città di Nuoro si è svegliata sotto shock per la morte di Riccardo Ferrarelli, medico di famiglia di 38 anni trovato morto ieri nella sua casa di via Montale; una tragica scoperta che ha immediatamente fatto scattare le indagini e aperto interrogativi ancora senza risposta.
canale WhatsApp
Nuoro, medico di 38 anni trovato morto in casa: indagini in corso sulla scomparsa di Riccardo Ferrarelli.
La città di Nuoro si è svegliata sotto shock per la morte di Riccardo Ferrarelli, medico di famiglia di 38 anni trovato morto ieri nella sua casa di via Montale; una tragica scoperta che ha immediatamente fatto scattare le indagini e aperto interrogativi ancora senza risposta.
È giallo sulla morte del professionista, molto conosciuto in città anche per il numero di assistiti che seguiva, circa 1800 pazienti, un carico significativo che ne faceva un punto di riferimento per centinaia di famiglie. L’allarme è scattato quando l’ambulatorio di via Fontana Buddia, che avrebbe dovuto aprire regolarmente, è rimasto chiuso; nessuno lo ha visto neppure nell’altro studio di corso Garibaldi, circostanza che con il passare delle ore ha alimentato la preoccupazione di familiari e pazienti.
Il silenzio improvviso e l’assenza ingiustificata hanno fatto temere il peggio, fino al ritrovamento del corpo nella sua abitazione di via Montale. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia scientifica, impegnati nei rilievi per ricostruire con precisione quanto accaduto e chiarire le cause del decesso; al momento le indagini sono in corso e ogni elemento viene vagliato con attenzione. La notizia si è diffusa rapidamente in città, lasciando sgomenti i tanti pazienti che facevano affidamento su di lui per l’assistenza quotidiana e per la gestione delle proprie condizioni di salute. La morte di Riccardo Ferrarelli rappresenta un duro colpo per la comunità nuorese, che ora attende di conoscere gli sviluppi delle indagini mentre resta il dolore per la scomparsa improvvisa di un medico di soli 38 anni, trovato morto nella sua casa di via Montale in circostanze ancora da chiarire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
