Tortolì, rubate le piante destinate a chi ha registrato danni a causa degli incendi estivi. Puncioni: “Le metteremo in sicurezza, continuate a donare”

A luglio sono andati in fumo centinaia di ettari di macchia mediterranea nella zona costiera di Orrí. Un gruppo di volontari ha quindi deciso di organizzare una raccolta di piante fruttifere da donare a chi ha visto svanire tra le fiamme il lavoro di una vita. Ieri l'amara scoperta: alcune piante sono state rubate.
A luglio sono andati in fumo centinaia di ettari di macchia mediterranea nella zona costiera di Orrí. Un gruppo di volontari ha quindi deciso, tempo fa, di organizzare una raccolta di piante fruttifere da donare a chi ha visto svanire tra le fiamme il lavoro di una vita. Ieri l’amara scoperta: alcune piante sono state rubate.
«Purtroppo solo ieri, ho fatto l’amara scoperta che alcune piante che erano destinate a chi aveva subito i danni dell’incendio di Orrì, sono state rubate. Per evitare che ciò accada di nuovo, procederemo così:
il punto di raccolta sarà sempre il medesimo posto, ovvero il Parco della Sughereta, vicino al laghetto. Potrete portare le piante quando vorrete, in base agli orari di apertura del parco stesso. Ciò che cambierà sarà il fatto che man mano che le piante verranno donate, saranno trasferite in un’altra sede, in modo da poterle custodire con più sicurezza. Per questo vi chiedo di continuare a donare! Diamo un segnale forte di solidarietà. Condividete questo messaggio, grazie!» ha commentato sui social Giuseppe Puncioni, tra i promotori di questa importante ed encomiabile iniziativa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA