Tortolì e Arbatax il 4 novembre ricorderanno i Caduti in Guerra, la cittadinanza è invitata a partecipare

Il 4 novembre, Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale, è anche la ricorrenza in cui si ricordano i Caduti in Guerra e l'amministrazione tortoliese invita tutta la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni che si concluderanno dopo i riti solenni, con un rinfresco
«Lunedì 4 novembre, in occasione della Giornata delle Forze Armate e della festa dell’Unità Nazionale – si legge nella pagina Facebook del Comune- l’Amministrazione Comunale ricorderà i Caduti in Guerra con una cerimonia che si terrà a Tortolì e ad Arbatax. Si invitano i cittadini, i combattenti e reduci, le famiglie dei Caduti, a partecipare alla manifestazione».
Alle h 9:30 si darà inizio alla mattina della celebrazione con l’incontro nel Municipio di via Garibaldi. Alle h 10.00 ospiti e amministratori si sposteranno nella Cattedrale di Sant’Andrea per seguire la Santa Messa cantata dal coro Sant’Andrea.
Alle h 11.10 presso il Monumento ai Caduti in Piazza Fra Locci, si terrà la cerimonia di commemorazione a cui seguirà alle 11:40 circa, la solenne celebrazione davanti al Monumento ai Caduti di Arbatax e a seguire, alle 11.50, la posa della corona a Cala Genovesi. L’Amministrazione Comunale sarà lieta di invitare tutti gli ospiti nel teatro San Francesco alle 13 per un rinfresco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA