Cagliari, abusi sessuali su un minorenne: baby sitter 60enne in manette

L'uomo, un 60enne cagliaritano, era di fatto un baby sitter. Alcuni genitori gli affidavano i figli durante il loro orario di lavoro, ignari del fatto che poi avrebbe abusato di loro sessualmente. La Squadra Mobile ha arrestato l'uomo mentre stava per approfittare di un ragazzino di 11 anni
Un uomo cagliaritano di 60 anni è stato arrestato con l’accuso di aver abusato sessualmente di minorenni.
La segnalazione di questi abusi era arrivata alla Squadra Mobile lo scorso sabato, dal servizio 114 emergenza infanzia, con la quale si riferiva di presunte violenze sessuali da parte di un cittadino cagliaritano a cui alcuni ignari genitori, a causa di impegni di lavoro, erano soliti portare i propri figli perché l’uomo si occupasse di loro.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Cagliari è stata immediatamente avviata un’intensa attività di monitoraggio del presunto pedofilo, indiziato di abusi ai danni di minori, al fine di evitare che le violenze proseguissero.
Nella giornata di lunedì l’attività investigativa in corso ha consentito di documentare la circostanza che un minore di undici anni stesse per essere portato dal proprio genitore nell’appartamento della persona indiziata.
Una volta appurato che l’adulto stava per avvicinare la giovane vittima, gli Agenti della Polizia di Stato, appostati preventivamente davanti all’abitazione, sono intervenuti subito arrestando l’autore degli abusi.
Le indagini proseguiranno al fine di acclarare la sussistenza di altri minori vittime di abusi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA