Pallavolo. Esordio amaro per le canarine tra le mura amiche della palestra di casa. Su Planu vince 3 a 0
Sabato prossimo ancora una gara in casa per le canarine, arriverà in Ogliastra l’Alfieri Antes. Appuntamento alle ore 17,30 nella palestra delle scuole medie.
canale WhatsApp
Esordio amaro per le canarine tra le mura amiche della palestra delle scuole medie.
Le ragazze non sono entrate mai in partita e rispetto ad una settima fa, dove comunque si era visto un buon atteggiamento in campo, ieri sono sembrate da subito contratte ed intimorite dall’esperienza dell’avversario.
I mister Asoni e Pattusi, hanno optato per alcuni cambi rispetto alle settimana scorsa: l’opposto Romanu, che in settimana aveva avuto qualche problema fisico, con Giorgia Orrù. In palleggio hanno confermato Pinna, in banda Prisco e Usai, al centro Boi e la rientrante Coda, con il libero Alice Marongiu.
Sono partite subito bene le ospiti che con il servizio hanno messo subito in difficoltà la ricezione delle giallo/blu. Nonostante due tempi e diversi cambi per cercare di scuotere la squadra si è chiuso malissimo il primo set. Nella seconda frazione si è cercato di cambiare atteggiamento. Dopo una strigliata da parte dei due mister ed una rotazione diversa, le ragazze guidate da Pinna hanno affrontato il set con uno spirito diverso, ma ancora una volta i troppi errori non hanno consentito alle canarine di mantenere le distanze dalle ospiti che si sono portate in vantaggio per due set a zero.
Nella terza frazione si sono provate altre soluzioni. È rientrata Romanu e si è spostata Orrù in banda facendo accomodare Usai in panchina. Ma nulla da fare, si è proseguiti nella striscia di errori che non hanno permesso alle padrone di casa di mettere la minima pressione alle ospiti.
Le dichiarazioni a fine gara del mister Asoni non sono tuttavia delle peggiori: «Siamo sicuramente una delle squadre più giovani del torneo, in alcune fasi della gara abbiamo giocato con ben due 2005 in campo, ma il campionato è lunghissimo, ci sono ancora 26 gare e sono certo che appena risolveremo i problemi fisici e verrà completata la rosa, potremo giocare più sereni ed arrivare ad una salvezza. Dobbiamo lavorare con maggiore attenzione durante la settimana per poter raccogliere in frutti in gara».
Sabato prossimo ancora una gara in casa per le canarine, arriverà in Ogliastra l’Alfieri Antes. Appuntamento alle ore 17,30 nella palestra delle scuole medie.
Tabellino: Prisco 11, Boi 3, Depau, Usai 2, Pinna, Romanu, Orrù 7, Coda 2, Serra, L1 Marongiu Cortonesi n.e. L2 Aresu, Mascia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


«Siamo già una grande famiglia, ma sentiamo l’esigenza di crescere, di annunciare che le nostre porte sono aperte e che chiunque può entrare, anche solo per prendersi un caffè dopo pranzo o per partecipare a una delle nostre attività: quest’anno abbiamo deciso di annunciare l’apertura delle iscrizioni per il nuovo anno in una maniera che fosse ancora più inclusiva, facendo entrare a contatto con i nostri spazi, le nostre attività, i nostri volontari e tutto questo nostro piccolo microcosmo le persone con disabilità e i famigliari che siano interessati a iniziare un percorso con Ogliastra Informa» dichiara Rita Concu, 53 anni, presidente dell’associazione. «Ci sono tante persone che da sempre ci dicono che vorrebbero conoscerci, che vorrebbero entrare a contatto con la nostra realtà: questa è una valida occasione non solo per avviare nuovi progetti e nuove iscrizioni, ma anche solo per stringerci la mano e confrontarci su idee e proposte. Estendiamo inoltre l’invito anche a Comuni e assistenti sociali: sono numerosi i piani personalizzati che avviamo direttamente con le amministrazioni».
