Prima categoria. Nel girone A siamo alla quinta giornata e il Villagrande di Podda dopo la “scoppola” di Selargius vuole ritrovare la vittoria ospitando allo Zazzo Melis l’Atletico di Saba, squadra che sta avendo un inizio tentennante ma che ha una rosa composta da giocatori d’esperienza e spessore.
Il nuovo Bari Sardo di Pisano riparte da zero. Conquistato il primo punto domenica scorsa con il pari in casa del 2000, Mameli e compagni, hanno cancellato il -1 in classifica dovuto ai fatti di Sestu. Al Circillai arriva il Villasimius di Onano e Arrus, capolista a punteggio pieno e formazione che ha poco da spartire con la Prima categoria, essendo formazione e rosa pronta da subito per la Promozione.
Il Seui invece testerà le ambizioni della vice capolista Città di Selargius che domenica scorsa ha strappazzato il Villagrande. Grudina punterà forte sulla cena realizzativa di Vitellaro, certamente l’uomo più in forma del Seui in questo momento. Al Teccodì, il Cannonau attende la Frassinetti per dimenticare in fretta il primo stop stagionale in casa del Sestu. Derby Ulassai-Tertenia con l’ex Porcu a guidare i locali all’esordio nella categoria. Impegno casalingo per l’Atletico Lotzorai di Canzilla che ospiterà il Sestu. Seconda. Big match di giornata sicuramente Nurri-Bariese con la squadra di Tascedda carica e che punta a portare a casa un risultato positivo da un un campo ostico e contro una delle candidate alla vittoria finale.
Le due formazioni sono in vetta a punteggio pieno proprio come l’Amatori Jerzu che potrebbe tifare per un pari tra le due contendenti e sperare di vivere almeno una settimana da leader assoluto, ma bisogna prima di tutto fare bottino pieno a Gairo.
La Castor di Salerno, dopo il pari interno contro la Baunese, gioca in trasferta sul campo dell’Escalaplano. Il Girasole attende il Triei mentre l’Ilbono sfiderà il Perdasdefogu. Un Perdas arrabbiato (zero punti) e reduce dalla batosta di Cardedu, questi ultimi impegnati in casa contro il San Vito di Camedda. Chiude il quadro lo scontro a Sa e Fenu tra la Baunese e il Lotzorai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA