Seconda categoria. La strana coppia Bariese-Amatori al comando. Perdas: naufragio a Cardedu

Lorrai superstar: quaterna al Foghesu.
Nel secondo turno del girone D di Seconda, la rivelazione Amatori Jerzu batte al Teccodì l’Ilbono (1-0) grazie al colpo di testa in tuffo di Orrù regalando la vetta alla propria squadra assieme a Bariese e Nurri, a punteggio pieno. Gara sempre sotto controllo per gli uomini di Muceli che portano a casa altri tre punti fondamentali dopo la vittoria esterna di domenica scorsa a Perdasdefogu.
Primo posto dunque anche per la Bariese di Tascedda che al Circillai supera il Girasole (2-1) grazie ai gol di Agus e Lai; di Loi il gol degli ospiti. Il Perdas di Pappalardo naufraga a Cardedu (7-1) incappando nella seconda sconfitta consecutiva. Mattatore del match Lorrai con un poker, poi Loddo L.Demurtas e un autogol chiudono il cerchio per la formazione di Peppe Demurtas; del Papu Demurtas il gol foghesino.
Pari nel big match di giornata tra la Castor e la Baunese (1-1): a Carta risponde l’ex Salerno. Pari (1-1) anche tra il Lotzorai e il Gairo. Per i locali in gol Demurtas, per gli ospiti segna Deidda. A Sa e Fenu, vince il Triei di Fois (4-2) contro l’Escalaplano. Decidono la gara i gol di J. Tegas, Sagheddu e la doppietta di Saba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Prima categoria. Cinquina del Selargius al Villagrande. Pari tra Cus e Ulassai

Primi punti per il Bari Sardo di Pisano, sconfitto lo Jerzu.
Quarta giornata nel girone A di Prima e prima sconfitta del Villagrande a Selargius contro la formazione di mister Belfiori (5-1). La squadra di Podda va sotto dopo otto minuti per mano di Falciani che svetta su corner. Al 22’ A. Medda fa 2-0. Due minuti dopo 3-0 con Cardia e M. Medda fa 4-0 al 43esimo.
Nella ripresa Mereu accorcia dagli undici metri, poi M.Medda fa 5 a 1 nel finale. Partita senza storia. Pari (0-0) tra Cus e Ulassai. Protagonista assoluto il portiere Deidda che rispedisce al mittente le varie sortite degli avanti cagliaritani. Nel finale per poco Cannas non beffa clamorosamente gli universitari. Pari (2-2) anche tra Atletico Cagliari e Atletico Lotzorai. Lobina dopo cinque minuti porta avanti gli ospiti al termine di una bella azione; Amorati al 15’ raccoglie una palla vagante al limite e firma il pari. Nella ripresa Picciau fa 2 a 1 su rigore, ma a quattro minuti dal fischio finale Rubiu beffa Piroddi con una conclusione beffarda su punizione.
Primo punto per il Bari Sardo del neo tecnico Pisano. Il bariesi fanno 2 a 2 a Quartu contro il 2000. Al 32’ Todde viene atterrato in area, rigore ed espulsione; dagli undici metri Boi fredda Angioni. A cinque dal riposo, rigore anche per gli ospiti con Denotti che firma il pari. Nella ripresa locali avanti con Sitzia (73’). Il Bari Sardo sbanda ma resiste e al 43esimo sempre Boi firma il pari ospite. Partita bella e spettacolare con Angioni e Farinola protagonisti assoluti. Cade a Sestu il Cannonau (1-0) che torna con i piedi per terra dopo i primi risultati positivi. Decide il match Baschieri in apertura (3’). Anche qui protagonisti i due portieri che salvano a più riprese il risultato che rimane invariato fino al termine.
Primo successo del Tertenia che batte in casa il Gerrei (1-0) grazie al gol di M. Aresu al minuto 75’. Locali che soffrono per lunghi tratti della gara ma poi Aresu risolve tutto su assist di Loi. Secca sconfitta per il Seui a Villasimius (3-0) contro la capolista. Apre Boi. Lo stesso Boi su rigore (Seui in dieci) sbaglia un rigore. Locali in dieci prima del riposo ma nella ripresa il Villasimius continua il proprio monologo e Onani firma il 2-0 al termine di un’azione da urlo. Tris calato da Boi al 76esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA