Raid vandalico a Cagliari: arrestati nella notte sei tifosi polacchi

Le indagini della Polizia per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto vanno avanti.
La Polizia di Stato ha arrestato sei tifosi polacchi ritenuti responsabili dei gravi disordini avvenuti ieri notte nel quartiere Marina di Cagliari al termine della gara amichevole tra Cagliari e Pogon Szczecin.
Gli arresti sono avvenuti dopo l’intervento delle forze dell’ordine.
Sono stati procurati danni a diversi ristoranti e i testimoni hanno raccontato di feriti col volto e la testa coperti di sangue. Durante il raid vandalico i tifosi stranieri sarebbero venuti alle mani anche con un gruppo di ultrà cagliaritani.
Un ponte tra Villagrande e l’Africa: è oggi l’evento umanitario S’Atobiada. Ospiti d’onore: Pier Paolo Deidda e Regina Lorrai

S’Atobiada approda a Villagrande.
S’Atobiada approda a Villagrande.
Ospiti d’onore dell’evento che si svolgerà nel Salone Parrocchiale a partire dalle 16, saranno il medico Pier Paolo Deidda e l’infermiera del 118 Regina Lorrai, volontari presso l’ospedale di Bimbo nella Repubblica Centrafricana.
I racconti di Deidda e Lorrai accompagneranno i presenti in un luogo lontano, un luogo caratterizzato dalla miseria estrema e dai pericoli di una guerra senza fine.
La popolazione intera è invitata a partecipare alla serata di beneficenza attraverso la raccolta di medicinali, di materiale sanitario, stoffe e materiale da cucito che potranno essere consegnati direttamente nel centro di raccolta presso il Volontariato Strisaili o durante l’evento.
Durante la serata, Simona Melis e Federica Cabras presenteranno il libro “Alcune settimane con dottor Munjiu”, libro di Deidda. Il ricavato sarà usato per l’acquisto di farmaci e materiale sanitario per l’ospedale di Bimbo.
“Nel cuore dell’Africa ho trovato un mondo segnato dalla guerra e dalla miseria,” scrive Deidda nella prefazione “un luogo dove in ogni istante si combatte per sopravvivere ma anche uno spazio dove ripensare al mio ruolo di medico e di persona”.
Per informazioni:
Molly 3335811372
Simona 3497826024

© RIPRODUZIONE RISERVATA