“Corcorso del giudicato”: il coro Sant’Anna di Tortolì premiato ad Oristano

Il Sindaco Cannas, a nome dell'Amministrazione Comunale, plaude il coro Sant'Anna presieduto da Rita Mulas, un gruppo valorose donne che con la guida del maestro Incollu coltivano questa passione e con grande affiatamento ottengono importante riconoscimenti, gratificando così anche il nome della città di Tortolì dell' intera Ogliastra.
Il coro femminile sant’Anna di Tortolì è stato premiato alla seconda edizione del “Concorso del Giudicato”, una competizione corale di canti in lingua sarda, organizzata dal coro Sa Pintadera, che si è svolta sabato sera a Oristano.
Come riportato dal sito del comune di Tortolì, ben due i riconoscimenti ricevuti: il premio assoluto come miglior coro e per la migliore Direzione al maestro Gianpriamo Incollu. Alla prestigiosa rassegna corale, la formazione composta attualmente da 19 donne provenienti da tutta l’Ogliastra, ha incantato i giudici con l’esibizione “Sa tia de filare”, un brano inedito del Maestro Incollu su poesia di Montanaru, e una versione inedita di “Non potho reposare, armonizzato dallo stesso in occasione del concorso.
La grande passione per la musica, l’impegno, la dedizione e tanti sacrifici guidano queste donne fin dal 2005, anno in cui è nato il coro. Numerosi i riconoscimenti e le manifestazioni alle quali hanno preso parte rivolgendo un’attenzione particolare a temi socialmente importanti. Come la recente esibizione durante l’evento dedicato alla sensibilizzazione al fenomeno della violenza di genere tenutosi all’ex Blocchiera o in occasione di raccolte fondi a scopi benefici.
Il Sindaco Cannas, a nome dell’Amministrazione Comunale, plaude il coro Sant’Anna presieduto da Rita Mulas, un gruppo valorose donne che con la guida del maestro Incollu coltivano questa passione e con grande affiatamento ottengono importante riconoscimenti, gratificando così anche il nome della città di Tortolì dell’ intera Ogliastra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Calcio. Il Lanusei aspetta il Team Nuova Florida. Idolo in casa, Tortolì fuori

Serie D. Quinto turno nel girone G e altro match casalingo per il Lanusei, reduce dalla sconfitta infrasettimanale in Coppa Italia nel derby contro la Torres.
Serie D. Quinto turno nel girone G e altro match casalingo per il Lanusei, reduce dalla sconfitta infrasettimanale in Coppa Italia nel derby contro la Torres.
Al Lixius (fischio di inizio alle 14.30) arriva il Team Nuova Florida 2005, biancorossi laziali, due vittorie in quattro gare.
Al contrario dei lanuseini quindi a caccia ancora del primo successo stagionale. Tre punti frutto di tre pareggi, 0 alla casella vittorie. Domenica Floris e compagni devono trovare il primo successo e soprattutto tra le mura amiche per smuovere situazione e classifica, quest’ultima li vede penultimi.
Promozione. Secondo turno per le ogliastrine impegnate nel girone A.
L’Idolo Arzana esordisce allo Sturusè contro il Seulo di Pierpaolo Piras orfano di Tore Boi, out per un grave infortunio, a cui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
Gli arzanesi hanno pareggiato a Tonara (1-1) all’esordio, fallendo anche un rigore con Staffa.
Giocherà in trasferta a Villamassargia il Tortolì di Piras, reduce invece dalla netta (0-2) sconfitta casalinga contro il Gonnosfanadiga. Entrambe le formazioni sono a quota zero.
I rossoblù vogliono subito riscattarsi dal ko casalingo inaspettato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA