Serie D. La Torres espugna il Lixius. Il Lanusei fuori dalla Coppa

Per la squadra di Gardini ennesimo risultato negativo dall’inizio della stagione anche se forse questa uscita dalla competizione viene accolta diversamente
Finisce all’inglese la gara di Coppa Italia di categoria tra il Lanusei e la Torres (0-2). Ogliastrini sconfitti ed eliminati ai trentaduesimi.
Sconfitta indolore forse, vista l’importanza data alla Coppa.
Per la squadra di Gardini ennesimo risultato negativo dall’inizio della stagione anche se forse questa uscita dalla competizione viene accolta diversamente dato il fatto che può essere considerato più che altro “un peso” partecipare ad una competizione che comprende quasi o nulla ritorno economico e dispendio di energie e risorse finanziarie per le trasferte.
Al Lixius finisce 2-0 per la Torres grazie alla doppietta di Milani, un gol per tempo.
Gardini ha sfruttato l’occasione è fatto esordire tantissimi giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Calcio. Ladu salva il Lanusei a Latina. Un brutto Tortolì, vince il Gonnosfanadiga. Pari dell’Idolo a Tonara

Calcio. Ladu salva il Lanusei a Latina. Brutto Tortolì, vince il Gonnosfanadiga. Pari dell’Idolo a Tonara.
E’ partito il girone A di Prima con le prime sorprese. Il Cannonau Jerzu si fa imporre il pari al Teccodì dal Vecchio Borgo S.Elia (1-1), anzi ha rischiato di non raccogliere punti.
E’ servito infatti un gol di Alessandro Piroddi allo scadere per riacciuffare i cagliaritani passati in vantaggio con Casula.
Pari anche tra l’Atletico Lotzorai e il Cus Cagliari (1-1) dove Appeddu risponde al solito Vincis.
Vince in casa il Villagrande di Podda contro la Frassinetti (3-1) grazie alle reti di Lancioni, Mereu e Pistis; di Sannia il gol degli ospiti.
Cinquina del Seui al Sestu (5-1) con doppietta di Vitellaro poi Carta, Laconi e Deiana; Atzori per gli ospiti.
Perde in casa il Tertenia di Moro sotto i colpi dell’ex Marco Boi (doppietta). Tertenia-Villasimius finisce 4 a 1 per gli ospiti, candidati alla vittoria finale.
Per gli ospiti in gol Boi appunto con una doppietta, poi l’ultimo arrivato Usai e poi il gol di Concas; per i padroni di casa gol di Secci su rigore.
Sconfitta casalinga per il Bari Sardo contro l’Atletico Cagliari (0-1).
Partita ben giocata da entrambe le squadre: nel primo tempo dopo dieci minuti salvataggio di Murru su Suella. Poco dopo, sinistro fuori di poco da parte di Amorati. Risponde il Bari Sardo con Mameli: tiro a giro ben parato da Piroddi. Gara divertente con molte azioni interrotte per fuorigioco molto al limite. Nel secondo tempo il caldo ha fatto calare i ritmi e ne ha approfittato l’Atletico di Saba per passare con il gol di Amorati di testa su assist di Picciau.
Il Barisardo ha risposto con un tiro dalla distanza deviano da Piroddi sul palo, dopo di che la partita non ha avuto poi grandi sussulti con gli ospiti che hanno controllato il risultato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA