Oggi l’inizio del ministero del vescovo Mura a Nuoro. Continuerà a guidare anche la Diocesi di Lanusei
Oggi, domenica 15 settembre, a Nuoro, alle ore 18.00 con la S. Messa e la lettura del Mandato del Santo Padre Francesco, nella chiesa Cattedrale di Santa Maria della Neve il vescovo Antonello Mura inizierà il suo ministero anche come vescovo di Nuoro.
Oggi, domenica 15 settembre, a Nuoro, alle ore 18.00 con la S. Messa e la lettura del Mandato del Santo Padre Francesco, nella chiesa Cattedrale di Santa Maria della Neve il vescovo Antonello Mura inizierà il suo ministero anche come vescovo di Nuoro. Continuerà a guidare anche la nostra Diocesi come Amministratore Apostolico, con tutte le facoltà del vescovo diocesano.
A Nuoro, prima della S.Messa, il vescovo farà tappa in tre luoghi simbolo della città: il monastero Mater Salvatoris delle Carmelitane Scalze, la Casa circondariale di Badu ’e Carros e l’ospedale San Francesco. Alle 18.00 l’accoglienza nel sagrato della Cattedrale, con il saluto dell’amministrazione comunale, a cui seguirà la solenne Concelebrazione Eucaristica.
Per chi volesse accompagnare oltre che con la preghiera, anche con la presenza il vescovo, ecco alcune indicazioni:
– I sacerdoti e i diaconi concelebranti portino con sé camice e stola bianca.
– per i parcheggi, le zone disponibili – libere da pedaggio – sono la piazza Vittorio Emanuele (coperto) e piazza Italia, dove potranno sostare anche gli eventuali pullman.
© RIPRODUZIONE RISERVATA