Tutti insieme a pulire le spiagge, domenica 15 con il CleanUpArbatax

La stagione balneare sta per chiudersi, e allora è arrivato il momento di prenderci cura delle spiagge. Domenica 15 settembre grandi e piccini armati di sacchetti della spazzatura, potranno contribuire a prendersi cura del litorale: Porto Frailis e Cala Moresca verranno ripulite.
L’obiettivo è quello di ripulire le spiagge, preservare una porzione di costa e incentivare la cura e il rispetto delle spiagge di tutta la Sardegna e di conseguenza di tutto il mondo. Si chiama #CleanUpArbatax la giornata all’insegna del rispetto per l’ambiente.
I volontari si occuperanno di ripulire le spiagge di Porto Frailis e Cala Moresca: la prima è consigliata per famiglie con bambini, mentre Cala Moresca per persone agili e dinamiche. L’evento è stato inserito sulla mappa delle azioni di Let’s do it Italy, in concomitanza del World Cleanup Day 2019, che si terrà il 21 Settembre.
Questo il programma della giornata: alle 9.00 Incontro presso la location a scelta (Porto Frailis o Cala Moresca) e consegna del materiale per la raccolta dei rifiuti. Dalle 9.30 fino alle 12.30 i volontari saranno impegnati nella pulizia del litorale. Alle 13 tutti sulla terrazza SPA Bellavista, Arbatax Park Resort, alle 13.30 si mangia col Buffet alle 15 saluti e ringraziamenti.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Tortolì, coinvolge varie associazioni: Associazione Arbatax Profondo Blu, Club Diportisti Arbatax, Mondomarearbatax – Mediterranea Diving Club, Ogliastra Diving & Windsurfing, Nautica – Escursioni, noleggio gommoni e diving GA Cagliari e Acli Provinciali Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA