Loceri ospiterà gli open day del Cagliari Calcio. Presente anche Bernardo Mereu

Con la supervisione del responsabile della Cagliari Football Academy Bernardo Mereu.
canale WhatsApp
Una serata in cui l’Anfiteatro Caritas di Tortolì ha fatto fatica a contenere le migliaia di persone assiepate sugli spalti e sul prato della struttura diocesana.
Protagonista assoluto della serata Mogol, illustre autore, produttore, discografico e scrittore. Intervistato dal giornalista Giacomo Serreli, grande esperto di musica, Mogol ha raccontato la sua carriera di paroliere musicale svelando tanti aneddoti, descrivendo il rapporto professionale e umano avuto con i tanti cantanti con cui ha lavorato.
Il grande autore, giusto per citare qualche artista, può vantare collaborazioni con Mina, Bobby Solo, Celentano, Tony Renis, Tenco, Dalla, Morandi, Vanoni e Mango.
Il sodalizio Mogol-Battisti è quello passato alla storia, dove il paroliere ha raggiunto i massimi livelli artistici in cui ogni singola canzone realizzata è diventata un successo.
Molto apprezzata dal pubblico la Sardinia Rock Band che ha eseguito le canzoni di Mogol, trascinando il pubblico entusiasta a cantare i noti brani entrati di diritto nella storia della musica italiana.
Assai intenso il momento del dialogo tra il vescovo Antonello Mura e Mogol, nel quale davanti ai presenti attenti si è parlato di fede.
A seguire sul palco il sindaco di Escalaplano Marco Lampis ha portato i saluti della propria comunità, che ha curato la prima accoglienza della serata.
Lampis ha tenuto a salutare il popolo ogliastrino e ha confessato di aver cantato tutte le canzoni di Mogol della serata.
A fine manifestazione il vescovo Mura ha chiamato sul palco la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra al completo del Lanusei Calcio, esprimendo gli auguri e la vicinanza per il prossimo campionato di serie D.
La Pastorale del Turismo 2019 ritornerà il 31 agosto con lo spettacolo “Litigar danzando” con Daniela Cristofori e Giacomo Poretti (del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo).
Da sottolineare anche quest’anno il successo della manifestazione, il cui grande merito va dato a don Giorgio Cabras vicario generale e direttore della Caritas diocesana.
I momenti più belli della serata nella photogallery di Roberto Anedda: