Sono arrivate le piogge, ma il fuoco divampa in tutta l’Isola, ieri ben 15 incendi

Si spera che almeno nei prossimi giorni con queste piogge il fenomeno degli incendi si attenui. Anche ieri il fuoco si è mangiato tanta macchia mediterranea 15 gli interventi, di cui tre con i mezzi aerei, a Luras, Berchidda e Sarule i più gravi
A Luras in località “R. Manisfalata”, ieri è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo Forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo Forestale della Stazione di Calangianus coadiuvata da 3 squadre di Forestas rispettivamente di Luras, Calangianus, Sant’Antonio di Gallura, oltre ad una squadra di volontari di protezione civile e una di Vigili del Fuoco di Tempio Pausania. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.30.
Nel territorio del Comune di Berchidda in località “Su aldosu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda coadiuvata da . Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.50 .
3- Incendio in agro del comune di Sarule in località “Badu ‘e trotta”, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda coadiuvata da 2 squadre di Forestas, 1 di Barracelli e una di Vigili del fuoco .Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, sono state coordinate dal Corpo forestale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA