Is Arutas: 200 chili di sabbia. Il bottino delle ultime settimane

“Collezione Estate 2019”: ecco come ironicamente chiamano, dalla pagina Facebook "Sardegna rubata e depredata", il furto di sabbia della nostra Isola richiamando l'attenzione a istituire il numero chiuso su determinate spiagge sarde
“Collezione Estate 2019”. Si tratta di circa 200 chili di preziosi granelli di quarzo rubati nelle ultime settimane dalla spiaggia di Is Arutas ma fortunatamente recuperati all’aeroporto di Elmas. Naturalmente è solo una minima parte di quella che in realtà sparisce per sempre portata via con i traghetti.
la denuncia di “Sardegna rubata e depredata”: “Ci rivolgiamo al Direttore dell’Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre e agli Amministratori del Comune di Cabras. Se questo è il risultato, forse sarebbe il caso di interrogarsi sul palese fallimento della vostra politica di tutela di un patrimonio naturale unico ed irripetibile. Appare improcrastinabile istituire il numero chiuso su quelle spiagge che non possono reggere un impatto antropico così invasivo, abbandonate al proprio triste destino e in balia di saccheggiatori e vandali impuniti.
Siete i custodi di un tesoro di impareggiabile bellezza, da valorizzare e proteggere con ogni mezzo, ma vi accontentate dei lauti proventi derivanti dai parcheggi a pagamento e dalle multe. Svegliatevi adesso perché è già tardi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le foto dei lettori. Vivere in paradiso: Orrì, una spiaggia da cartolina

Questa bellissima foto è stata scattata da Barbarina Scudu a Orrì.
Questa bellissima foto è stata scattata da Barbarina Scudu a Orrì.
La bellezza della spiaggia tortoliese è ben visibile in quest’istantanea paradisiaca.
Invia i tuoi scatti più belli all’indirizzo [email protected] (specificando sempre il fotografo e il luogo immortalato).

© RIPRODUZIONE RISERVATA