Solinas sugli incendi: “Solidarietà alle comunità sarde colpite, la macchina della Regione in campo”

Un ringraziamento particolare - ha detto Solinas - va agli operatori del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale, di Forestas, del Corpo Nazionale dei Vigli del fuoco e ai tanti volontari delle associazioni di protezione civile sarde
“Voglio esprimere la profonda gratitudine mia e di tutta la Giunta alle donne e agli uomini che in questi giorni difficili sono chiamati a un duro lavoro nella lotta agli incendi, combattuta dalla Regione con un imponente schieramento di operatori e mezzi, coordinati dall’assessore della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis”. Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas.
“Un ringraziamento particolare – ha aggiunto Solinas – va agli operatori del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale, di Forestas, del Corpo Nazionale dei Vigli del fuoco e ai tanti volontari delle associazioni di protezione civile sarde, nelle ultime ore in prima linea per scongiurare che i roghi divampati alle porte di Nuoro si propagassero, con gravi rischi per la popolazione. Un grande abbraccio e tutta la mia solidarietà va ai nuoresi, a una città grande patrimonio storico e culturale dell’Isola, e a tutti i sardi, da Pula a Torpè, da Teulada a Buddusò, in questi giorni minacciati dalle fiamme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nuoro, attentato incendiario ai danni di un carabiniere. Solinas: “Solidarietà a chi combatte in prima linea”

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale per domare le fiamme.
Attentato incendiario ai danni di un carabiniere a Nuoro. L’auto del militare, una Peugeot 208, è stata data alle fiamme nel capoluogo barbaricino dove era parcheggiata la notte del 14 agosto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale per domare le fiamme di chiara natura dolosa.
Sull’attentato indaga la Questura di Nuoro.
“Esprimo la solidarietà e la più sentita vicinanza, a nome mio e di tutta la Giunta, al carabiniere e a tutti i militari dell’Arma in servizio a Nuoro, per il grave e vile attentato subito. La mia profonda gratitudine va a chi combatte in prima linea, senza sosta, ogni forma di criminalità per garantire la sicurezza ai sardi e il controllo del territorio in tutta l’Isola”, ha sostenuto il presidente della Regione, Christian Solinas, in un comunicato stampa diramato su quanto successo nel nuorese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA