Vasto incendio a Torpè: il Maestrale complica le operazioni di spegnimento con canadair ed elicotteri
Ennesimo incendio in Sardegna e rimane alta l'allerta incendi anche per domani giovedì 15 agosto. Il forte vento di Maestrale alimenta le fiamme e non aiuta lo spegnimento dei roghi.
canale WhatsApp
Vasto incendio nelle campagne di Torpè (NU) in località Sas Vides. Dalla tarda mattinata di oggi, le squadre della Protezione civile, corpo forestale e volontari, stanno arginando il fuoco con l’aiuto di due Canadair e dell’elicottero Super Puma della flotta regionale.
Le fiamme, facilitate anche dal vento di Maestrale che soffia forte, hanno raggiunto anche il cantiere forestale Su Lidone gestito dall’agenzia Forestas.
Intanto nell’Isola permane l’allerta arancione per alto rischio di incendi anche per le prossime 48 ore. La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino per la giornata di domani giovedì 15 dove l’allerta resta arancione in tutto il Campidano di Cagliari e Oristano, nel Sulcis, in Gallura e nelle zone interne del Nuorese; nel resto dell’Isola il pericolo è più attenuato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tortolì, incidente in via San Lussorio: auto si schianta contro cabina Enel, due giovani feriti

A bordo dell'auto due ragazzi: uno di loro è rimasto incastrato nell'abitacolo.
canale WhatsApp
Momenti di paura ieri sera intorno alle 21 in via San Lussorio, dove un’Alfa Romeo 147 con due persone a bordo è rimasta coinvolta in un incidente stradale, terminando la corsa contro una cabina dell’Enel.
Per cause ancora in fase di accertamento, il veicolo avrebbe perso il controllo, e uno dei passeggeri è rimasto incastrato nell’abitacolo. I Vigili del Fuoco di Tortolì sono intervenuti per mettere in sicurezza l’auto e liberare il giovane. Entrambi i ragazzi sono stati poi trasportati dal personale del 118 all’ospedale di Lanusei.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della NORM di Lanusei e gli agenti della Polizia del Commissariato di Tortolì, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento. Al momento, le condizioni dei due giovani non sono state rese note.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
