Vasto incendio a Torpè: il Maestrale complica le operazioni di spegnimento con canadair ed elicotteri
Ennesimo incendio in Sardegna e rimane alta l'allerta incendi anche per domani giovedì 15 agosto. Il forte vento di Maestrale alimenta le fiamme e non aiuta lo spegnimento dei roghi.
canale WhatsApp
Vasto incendio nelle campagne di Torpè (NU) in località Sas Vides. Dalla tarda mattinata di oggi, le squadre della Protezione civile, corpo forestale e volontari, stanno arginando il fuoco con l’aiuto di due Canadair e dell’elicottero Super Puma della flotta regionale.
Le fiamme, facilitate anche dal vento di Maestrale che soffia forte, hanno raggiunto anche il cantiere forestale Su Lidone gestito dall’agenzia Forestas.
Intanto nell’Isola permane l’allerta arancione per alto rischio di incendi anche per le prossime 48 ore. La Protezione civile regionale ha diramato il bollettino per la giornata di domani giovedì 15 dove l’allerta resta arancione in tutto il Campidano di Cagliari e Oristano, nel Sulcis, in Gallura e nelle zone interne del Nuorese; nel resto dell’Isola il pericolo è più attenuato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Incendio in un ufficio a Siniscola: non si esclude l’origine dolosa del rogo

L’intervento rapido dei vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero al resto dello stabile, scongiurando danni ben più gravi.
canale WhatsApp
La squadra 9A dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Siniscola è intervenuta alle 23:46 in Via Nuoro per domare un incendio divampato all’interno di un ufficio.

L’arrivo rapido dei vigili ha impedito che le fiamme si propagassero al resto dello stabile, scongiurando danni ben più gravi.
Una volta estinto il rogo e messa in sicurezza l’area, sono stati avviati i primi rilievi di polizia giudiziaria: al momento non si esclude l’ipotesi dolosa. Sul posto presenti anche i Carabinieri di Budoni per gli accertamenti di competenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
