(FOTO) Girasole si anima per la Sagra della Pecora. Musica, cibo e divertimento fino a tarda notte

Nell’anfiteatro del paese ogliastrino una notevole folla di persone ha partecipato alla manifestazione incentrata sulla degustazione dei saporiti arrosti di carne di pecora. La maschera di Ottana e i balli dei gruppi folk hanno allietato la serata all’insegna della tradizione.
Turisti e residenti, ammaliati dalla sfilata delle maschere “Sos Merdùles Bezzos de Otzana”, hanno partecipato alla Sagra della Pecora arrosto di Girasole.
I “Bòes”, i “Merdùles”, “sa Filonzana” e le altre maschere di Ottana hanno dato spettacolo tra le vie del centro ogliastrino, fino all’esibizione finale nell’anfiteatro.
A fare da cornice anche i balli dei gruppi folk: i gruppi Sant’Andrea di Tortolì e Paesi d’Ogliastra sono stati accompagnati dalla musica del fisarmonicista Ignazio Lepori.
La festa è stata organizzata nell’anfiteatro di Girasole dove gli spalti erano gremiti di persone. In lunghe tavolate si è potuto assaporare l’ottimo arrosto di pecora, accompagnato dal buon vino.
Fino a tarda notte tante famiglie di turisti entusiasti hanno partecipato alla bella serata all’insegna della tradizione gustando uno dei piatti tipici dell’Isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA