Perdas, esplosione del radiatore della ruspa: uomo ustionato

I nipoti ti raccontano che è ancora lucida, tu ci credi, ma te la immagini tutta curva rannicchiata in una poltrona che si fa ripetere le cose cento volte. Quindi quando te la trovi davanti devi ripetertelo tu, cento volte che questa esile signora coi capelli candidi non ha compiuto 80 anni e nemmeno 90, no no, ne ha compiuti lo scorso 30 giugno, la bellezza di 106!
Era felicissima ieri di questi festeggiamenti, del fatto di avere tutta la famiglia intorno e l’affetto di Quartucciu. Da qualche anno il Comune festeggia ufficialmente la signora Emanuela e ieri le ha conferito un riconoscimento: una pergamena letta dall’assessora alle Politiche Sociali Maria Grazia Fois, con gli auguri da parte di tutta la cittadinanza, a lei che nata a Maracalagonis, dopo sposata, a 19 anni si è trasferita a Quartucciu diventando a tutti gli effetti, dopo 87 anni di residenza, “cuattuccesa”.
«Ormai il compleanno della signora Emanuela è diventato una ricorrenza ufficiale – ha dichiarato il sindaco Pietro Pisu. Siamo orgogliosi che sia una nostra concittadina. Emanuela ha mantenuto la promessa che mi ha fatto l’anno scorso, che sarebbe stata qui anche un anno dopo e infatti eccola qui. Ovviamente le ho strappato la promessa di rivederci anche l’anno prossimo».