Litiga con il fratello e spara un colpo di pistola in aria per intimorirlo: denunciato un 60enne

I due hanno avuto un'accesa discussione per l’utilizzo e la proprietà di alcuni terreni ad uso agricolo e attrezzature da lavoro. A quel punto il 60enne ha sparato un colpo di pistola in aria per farlo impaurire. I carabinieri della stazione locale lo hanno deferito in stato di libertà.
I carabinieri della stazione di Giba, a parziale conclusione delle prime attività investigative, hanno deferito in stato di libertà M.S., 60enne allevatore di Giba, per il reato di minaccia aggravata.
Durante la notte appena trascorsa, infatti, in località s’arrosiau di Giba, in un terreno di sua proprietà, il 60enne al culmine dell’ennesimo alterco con il fratello 58enne allevatore, ha esploso un colpo di pistola in aria per intimorirlo.
La causa del diverbio: l’utilizzo e la proprietà di alcuni terreni ad uso agricolo e attrezzature da lavoro. Sul posto, poco dopo sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che hanno proceduto alle operazioni di perquisizione personale e domiciliare, deferendo in stato di libertà l’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ambiente, l’assessore Lampis: “Potenziato antincendio con 11 elicotteri servizio regionale”

Lo ha disposto l'assessore regionale della Difesa dell'Ambiente, Gianni Lampis, con una comunicazione al Corpo forestale e di vigilanza ambientale.
Il monitoraggio del territorio regionale contro gli incendi è stato potenziato con l’utilizzo degli 11 elicotteri leggeri del servizio regionale. Lo ha disposto l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, con una comunicazione al Corpo forestale e di vigilanza ambientale.
”Il servizio mira ad integrare il sistema regionale di avvistamento e ricognizione al fine di individuare e sopprimere con la massima celerità ed efficacia i principi di incendio che dovessero manifestarsi – ha spiegato l’assessore Lampis – Si tratta di una ricognizione e di un presidio armato dall’alto che consentirà una maggiore tempestività di intervento sul sorgere degli incendi”. L’attività sarà giornaliera e si concentrerà, oltre che nelle zone soggette a maggior criticità, anche nelle località a forte concentrazione turistica durante il periodo estivo.
“Il presidio del territorio e la salvaguardia della vita umana e dell’ambiente sono priorità per la Regione, che le esercitata in particolare attraverso le risorse umane e i mezzi del Corpo forestale e di vigilanza ambientale”, ha concluso l’assessore Lampis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA