Si avventa contro un clochard e gli spacca la testa con un estintore. Arrestata guardia giurata

Il vigilante lo aveva aggredito altre volte: il clochard era solito rifugiarsi in un sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico Umberto I. La guardia giurata è stata arrestata per tentato omicidio.
Terribile storia di violenza che arriva da Roma: un clochard, che era solito dormire nel sottoscala del reparto di Otorinolaringoiatria del Policlinico Umberto I, è stato aggredito dalla guardia giurata lì in servizio.
Il vigilante, come mostrano le telecamere del servizio di sorveglianza, lo ha colpito alla testa varie volte con un estintore. E non era la prima volta che lo aggrediva. Gli agenti del commissariato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del 40enne romano, guardia giurata, accusato di aver aggredito – mentre era in servizio al Policlinico Umberto I – un senza fissa dimora.
Quest’ultimo, come spesso accadeva, era solito trovare riparo nel sottoscala: la sera del 2 aprile, poco prima di mezzanotte, il vigilante, forse infastidito dalla ennesima presenza dell’uomo, si è diretto nel sottoscala, ha afferrato un estintore e ha colpito il clochard mentre dormiva, provocandogli una frattura pluriframmentaria del cranio che ha causato il suo ricovero in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Regina d’Inghilterra cerca un social media manager. Tutti i requisiti per candidarsi!

L'annuncio di lavoro è comparso sul sito di Buckingham Palace: la Regina è a caccia di un esperto per gestire i profili social della corona. Stipendio da 30mila sterline e 33 giorni di ferie all'anno. Ecco tutti i requisiti che dovranno avere i candidati. La data di chiusura dell’offerta è il 26 maggio, affrettatevi!
Discrezione e nome immacolato sono altre doti imprescindibili. “La reazione al nostro lavoro – recita ancora l’annuncio comparso sul sito di Buckingham Palace – è sempre di alto profilo, e quindi la reputazione e l’impatto saranno in prima linea in tutto ciò che fai. E avere il tuo lavoro condiviso in tutto il mondo sarà la più grande ricompensa”. Dopo la dettagliata descrizione dei requisiti cercati dalla Regina, l’annuncio passa in rassegna le condizioni contrattuali dell’impiego: lo stipendio è di circa 30mila sterline all’anno (l’equivalente di 44mila euro), “in base all’esperienza”, a cui si aggiungono 33 giorni di ferie all’anno, un programma pensionistico, vitto, alloggio e il privilegio di vivere in simbiosi con i reali. L’impegno richiesto va dal lunedì al venerdì, per un monte settimanale di 37 ore e 30 minuti totali. Né un secondo di più né uno di meno. La data di chiusura dell’offerta è il 26 maggio, affrettatevi!

© RIPRODUZIONE RISERVATA