Terzo slalom Città di Loceri: in pista 8/9 giugno per la nuova attesissima edizione

Un appuntamento che conferma l’avvio della stagione automobilistica in Ogliastra, primo banco di prova per testare lo stato di forma di alcuni dei piloti delle scuderie sarde e di diversi esordienti.
Dopo il grande successo della prime due edizioni (per la prima furono ben 63 i piloti ai cancelli di partenza) l’Ogliastra Racing organizza il terzo Slalom Città di Loceri, in programma l’8 e il 9 giugno 2019 nella splendida vetrina della cittadina ogliastrina.
La gara sportiva di abilità si correrà nella SS 390 da Loceri verso Lanusei ed è valida come tappa per il campionato Coppa Italia Slalom 2^ zona.
Un appuntamento che conferma l’avvio della stagione automobilistica in Ogliastra, primo banco di prova per testare lo stato di forma di alcuni dei piloti delle scuderie sarde e di diversi esordienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Calcio. Ulassai in Prima per la prima volta nella sua storia.Triei ai ripescaggi. Sarà Escalaplano-Loceri per non retrocedere

Si è deciso anche quest’anno al fotofinish il campionato di Seconda con l’Ulassai che approda sale in Prima categoria per la prima volta nella sua storia
Seconda categoria(D). Si è deciso anche quest’anno al fotofinish il campionato di Seconda con l’Ulassai che approda sale in Prima categoria per la prima volta nella sua storia. Promozione sancita dal largo successo in casa contro il Selene Lanusei (8-2) grazie ai gol di Deplano E. (2), Chillotti, Cannas N., Demurtas, Cannas M.(2) e Puddu.
Ulassai che chiude in testa a +1 dal Triei, vittorioso sul campo della Castor (0-2) grazie alla doppietta di Giovannino Tegas. Per la squadra di Fois, piazzamento che permette di essere in lizza per il ripescaggio in Prima. Le altre. La Baunese saluta lo sterrato del Planedda (diventerà in sintetico) con una vittoria rotonda sul San Vito (6-2): in gol Mereu (2), Incollu (2), Giordano e Tendas. Escalaplano-Amatori finisce 1-0 con i locali che giocheranno in casa la gara play out contro il Loceri (vittoria 4-2 in casa del Lotzorai).
Da segnalare nel Lotzorai la doppietta di Rossano Muggianu. Chiude la giornata il pareggio tra Nurri e Perdasdefogu (3-3). Nel recupero della 29esima di Prima categoria, buon punto dell’Ilbono in casa della Virtus San Sperate (0-0). Gara giocata ieri alle 19. Primo tempo dominato dalla Virtus ma senza sbloccare il risultato. Secondo tempo annullato un gol per fuorigioco su calcio d’angolo e recriminazioni anche per un fallo del portiere locale più fallo fuori area (solo ammonizione) più altre due occasionissime fallite dagli ogliastrini.
Clamorosa la traversa allo scadere colpita da Marras allo scadere. Buon punto comunque anche perché l’Ilbono ha giocato in inferiorità numerica dalla metà del secondo tempo. Ilbono che aggancia il Cardedu a quota 30 punti in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA