Sabbia, sassi e conchiglie rubate: ecco il “bottino” del weekend
Siamo solo al secondo weekend di maggio, il tempo non è neanche dei migliori ma ecco l'ingente bottino tra sassi, sabbia e conchiglie sequestrato in un aeroporto dell'Isola
canale WhatsApp
La foto, resa pubblica dalla pagina FB “Sardegna rubata e depredata”, non lascia spazio a quasi nessun commento. Quello che vedete nell’immagine è solo uno dei primi bottini della stagione 2019 in Sardegna.
Sono immagini che speravamo di non dover più vedere e invece, nonostante la stagione non sia neanche cominciata già partono i primi sequestri. Sacchi di sabbia, bottigliette di plastica riempite con arenile, sassi e conchiglie di ogni genere: ecco il sequestro dello scorso weekend in uno degli aeroporti della Sardegna.
In molte spiagge però non ci sono cartelli o avvisi sui divieti in vigore, anche se può sembrare ovvio, forse sarebbe meglio informare opportunamente i turisti che non ci arrivano da soli e spiegare loro che in questo modo non solo danneggiano gravemente l’ambiente ma rischiano anche di beccarsi una multa salata!
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Nello specifico, i primi due “bottini” sono stati scoperti sulle auto, appartenenti ad altrettante famiglie, in partenza per Livorno e Piombino. La scatola con i sassi, invece, è stata rinvenuta sul mezzo di una coppia di giovani diretti sempre nel porto labronico. Tutti i turisti sono stati segnalati all’Autorità Marittima.
Necessaria, alla luce degli ultimi fatti (otto in appena due settimane), una riflessione allargata.