Cardedu, assegnati i primi fondi per la progettazione al mare. Piras: «Richiesto incontro urgente con Solinas»

Cardedu, è della tarda mattinata di ieri la notizia dell’assegnazione dei fondi – circa 220mila euro – per la progettazione al mare.
Cardedu, è della tarda mattinata di ieri la notizia dell’assegnazione dei fondi – circa 220mila euro – per la progettazione al mare.
«Ho richiesto un incontro urgente con il Presidente della Regione,» dichiara il primo cittadino di Cardedu, Matteo Piras «spero che trovi un momento per incontrarmi. La situazione è veramente grave, infatti».
Negli ultimi sei mesi, Cardedu ha affrontato diverse prove. Dalle piogge del 2018 alle numerose mareggiate che hanno messo in ginocchio il lungomare.
«Non è una situazione normale» aggiunge con amarezza Piras. «Questi primi fondi servono per la progettazione, appunto. Stiamo parlando di una delibera di Giunta di metà febbraio, prima ancora dell’evento catastrofico di fine febbraio. I danni sono stati più che triplicati, quindi il ragionamento va fatto con il Presidente Solinas e con gli altri enti. Ci sono dei contatti da riprendere, da continuare».
Oggi è stato riaperta a senso unico la strada per il lungomare. Occorrerà, come chiarisce il primo cittadino, fare altri interventi e sopralluoghi per capire come fare a riaprire la viabilità in modo normale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA